Shelter

una società In rotta di collisione con la civiltà Valutazione 4 stelle su cinque

di Andrea Fioravanti

venerdì 22 gennaio 2021

Non sono loro che cercano un rifugio (shelter), ma il senso dell’umanità che cerca un rifugio in loro. L’amore, ormai impossibile, trova ancora dei protagonisti tra gli emarginati poiché la società li considera inoffensivi anzi, inesistenti. Come un muschio che cresce e sopravvive nei rigori dell’alta montagna, l’amore luccica tra le rovine della società. La morte lo consegna alla posterità in una improvvisata sepoltura sulle acque dell’East River. L’assenza di passioni è in collisione con la civiltà, la società abbruttita e priva di sentimenti lo è; la gioia, il dolore e pure il dramma sono invece il tessuto della civiltà. Il coraggioso contrappunto di una splendida colonna sonora ed il montaggio inventivo e non convenzionale ci aiutano a cogliere il senso di questa storia e cullano in noi un velo di speranza.

[+] lascia un commento a andrea fioravanti »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Fioravanti?

Shelter | Indice

1° | ashtray_bliss