Selma - La strada per la libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd Selma - La strada per la libertà   Blu-Ray Selma - La strada per la libertà
Un film di Ava DuVernay. Con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo.
Titolo originale Selma. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 12 febbraio 2015. MYMONETRO Selma - La strada per la libertà * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'altro sguardo di Ava Valutazione 2 stelle su cinque

di Benderball

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Benderball
sabato 7 marzo 2015

La Storia diventa la materia dei sogni quando viene raccontata di nuovo , i personaggi di ieri diventano immortali quando vengono dati al mondo .
Queste sono le premesse per ogni Biopic che si rispetti ed è quello che ci si aspetterebbe se non fosse per il modo incerto di raccontarlo dato da Ava Duvernay in questa , fondamentalmente , biografia di persone su un ponte, più ,come magari ci si aspetterebbe , che una biografia del reverendo King , la vista che ci riserva è tutta addosso agli attori è soffocata dall'insicurezza di non saper forse spaziare ampiamente su un avvenimento che non risponde a regole "dogmatiche" , però se fosse questo lo sguardo che ci vuole dare se fosse questa la sua cifra stilistica se la prolissita di molti passaggi fosse solo un indugiare sulle persone sulla scena se lo stargli addosso quasi riempendo lo schermo con ogni loro dettaglio quasi come se fossimo noi ad ascoltarli a parlargli a combatterli se fosse tutto questo che è Selma sarebbe uno dei capolavori del decennio eppure è proprio per il fatto che non scioglie questo dubbio e magari non è sufficientementte spalleggiata dalla materia che maneggia che nel dubbio la Duvarnay resta per il momento sospesa a mezz'aria in un fermoimmagine che non rende nota la sua sorte.

[+] lascia un commento a benderball »
Sei d'accordo con la recensione di Benderball?

Ultimi commenti e recensioni di Benderball:

Selma - La strada per la libertà | Indice

Paola Casella