Il segreto del suo volto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto del suo volto   Blu-Ray Il segreto del suo volto
Un film di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Nina Kunzendorf, Michael Maertens, Imogen Kogge.
Titolo originale Phoenix. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - Germania 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Il segreto del suo volto * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sofferenza in sala Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
sabato 21 febbraio 2015

Purtroppo è un film di una lentezza esasperante... Così lento che a metà di un dialogo uno sta già pensando ai fatti propri, anche perché il doppiaggio è assolutamente monocorde, atono, e le frasi pronunciate sono mozziconi frammentari e ansimanti. Tra l'altro, nessuno nella vita parla in modo così noioso, e siccome la doppiatrice di lei non è certo la cagna che sembra ascoltando, ma è anzi una bravissima doppiatrice, vuol dire che il direttore del doppiaggio sta cercando di essere fedele all'originale. La macchina da presa, poi, è quasi sempre fissa, per paura di rovinare l'inquadratura precisina, accurata ma povera di comunicazione. E i personaggi si muovono con una lentezza estenuante, forse per non uscire dall'inquadratura. Non si può dire sia un brutto film, ci sarebbero cose interessanti, ma siamo usciti tutti stremati. Capisco che è un film su un periodo difficile, ma perché dobbiamo soffrire così noi poveri spettatori?

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

siebenzwerg martedì 24 febbraio 2015
lento come serve al racconto

Non mi sembra come dici. Ok è lento. È la protagonista a essere bloccata, insicura, timorosa di dire o fare qualcosa di troppo o di sbagliato. La tensione dell'immobilità è funzionale a quello che sta mostrando

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
raba1 mercoledì 30 marzo 2016
perfettamente d'accordo

So di essere in clamorosa minoranza, ma per me è uno dei film più sopravvalutati visti negli ultimi anni.

[+] lascia un commento a raba1 »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Il segreto del suo volto | Indice

Paola Casella