Perfidia

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfidia   Blu-Ray Perfidia
Un film di Bonifacio Angius. Con Stefano Deffenu, Mario Olivieri, Noemi Medas, Alessandro Gazale.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2014. - Il Monello Film uscita giovedì 22 gennaio 2015. MYMONETRO Perfidia * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Di una bellezza e profondità unica. Valutazione 5 stelle su cinque

di Marina_

venerdì 26 dicembre 2014

Dopo aver visto "Perfidia", non riuscivo ad alzarmi dalla poltroncina del cinema del mio paese, e così la maggior parte dei miei amici. Incantati, angosciati, arricchiti da un film che aveva toccato delle parti nascoste ma terribilmente sensibili del nostro inconscio.
Dopo giorni ho continuato a pensare a quello che avevo visto, a cosa mi aveva dato e cosa aveva risvegliato. Il fatto è che "Perfidia" rappresenta tutte le mie paure più nascoste, quelle di cui ti vergogni perché, se si realizzassero, saresti additato con perfidia da tutto l'universo. E io ho sempre fatto parte di quell'universo che additava perfidamente l'apatia, che non l'aveva mai capita ma che la vedeva ogni giorno negli altri e, forse, anche in se stesso.
Di questo film ho amato tutto: i ritmi, che sono quelli della vita, non quelli artificiali e iper-spettacolarizzati del cinema americano; l'estremo realismo, che è stato essenziale per lasciarmi un'impronta emotiva così forte; la filosofia, in cui mi riconosco e riconosco l'ambiente in cui vivo; i dettagli, anche quelli che sembrano i più inutili, perché hanno contribuito ad intrecciare la mia vita con quella del protagonista. Un vero capolavoro.

[+] lascia un commento a marina_ »
Sei d'accordo con la recensione di Marina_?

Perfidia | Indice

1° | roberto risi