Perez.

Acquista su Ibs.it   Dvd Perez.   Blu-Ray Perez.

Personaggi senza speranze Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82848 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 6 ottobre 2014

Napoli. Dopo un passato felice e prestigioso a cui ha fatto seguito un presente buio e privo della moglie, un avvocato tratta ora pericolosi casi d'ufficio. Una scossa alla sua vita arriverà a causa della figlia fidanzatasi con l'appartenente al clan rivale di quello dell'attuale assisstito del padre.
I tre protagonisti della storia formano un triangolo senza speranza intorno al quale ruotano altri personaggi anch'essi privi di prospettive. Al centro di tutto, all'interno di una Napoli triste e buia, troviamo l'avvocato Perez. Un uomo decaduto e ormai dedito solamente al bere e che ha come unica compagnia quella di un collega irrimediabilmente segnato dal passato. La scarica elettrica per la sua esistenza gli verrà data dalla figlia che, sentendosi sola e senza attenzioni, si rifugia tra le braccia di un pericolosissimo ragazzo. E' inutile dire che quando si rimane invischiati entro certe dinamiche è poi difficile uscirne integri; qualcuno è destinato a dover compiere delle scelte terribili. Il film è ben fatto e la trama funziona bene così come i personaggi. Merito sicuramente di un bravissimo Zingaretti che si cala in un ruolo davvero particolare e difficile così come non sorprende la prova di D'Amore già ampiamente apprezzato nel serial Gomorra. Bene anche il regista De Angelis che così come il collega Munzi ha avuto il coraggio di raccontare uno spaccato d'Italia così lontano dalla nostra quotidianità eppure così presente vicino a noi. Insomma una bella iniezionedi fiducia per il nostro cinema che è ancora assolutamente capace di misurarsi con temi difficili e scottanti dove purtroppo raramente ci si può aspettare un happy ending.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Perez. | Indice

1° | maldinipaolo