Pasolini

Acquista su Ibs.it   Dvd Pasolini   Blu-Ray Pasolini
Un film di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Adriana Asti.
Biografico, durata 86 min. - Belgio, Italia, Francia 2014. - Europictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Pasolini * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN FILM CON DUE DAVOLI ? Valutazione 2 stelle su cinque

di Gable3

Feedback: 38 | altri commenti e recensioni di Gable3
sabato 11 ottobre 2014

Il film mi ha lasciato un grosso amaro in bocca. Senza conoscere nei dettagli le opere di Pasolini, uno spettatore "ignorante" (quale mi reputo, rispetto a Pasolini), non può collocare i lavori dello scrittore inseriti nella messa in scena del film. Esasperate molte scene di sesso omo ed etero che fanno da contrappunto alla presenza di Scamarcio e Davoli (che ho letto come la personificazione atemporale di Ninetto Davoli in due persone, ieri e oggi), il primo convertito ad una vita "normale", il secondo alla ricerca di risposte "altre". Risposte che non arrivano e spingono i due a chiedersi : ed ora ? La frase chiave del film, valida sia per l'autore che per gli spettatori: aspettiamo, qualcosa succederà.

[+] lascia un commento a gable3 »
Sei d'accordo con la recensione di Gable3?

Ultimi commenti e recensioni di Gable3:

Pasolini | Indice