Parliamo delle mie donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Parliamo delle mie donne   Blu-Ray Parliamo delle mie donne

Storie di famiglia di Lelouch Valutazione 4 stelle su cinque

di BRUNAPAROLINI

Feedback: 400 | altri commenti e recensioni di BRUNAPAROLINI
lunedì 3 luglio 2017

La storia si svolge tutta in alta montagna, in uno chalet che Jacques Kaminski ha acquistato per viverci con la sua attuale compagna Nathalie. Lui è stato un importante fotografo di guerra che ha trascorso la sua esistenza girando il mondo. In questo percorso ha conosciuto e amato molte donne, dalle quali ha avuto cinque figlie, ma non si è mai occupato di loro ed ora con l’avanzare dell’età il suo più grande desiderio sarebbe quello di averle lì con lui tutte insieme in quel contesto di grande suggestione. Il suo caro amico e medico personale Frédéric, invitato allo chalet è a conoscenza di questo suo grande desiderio, quindi, a sua insaputa, studia uno stratagemma per invogliare le figlie a raggiungerlo, dicendo loro che il padre a poco tempo di vita, perché molto malato. Le stesse scioccate da questa notizia, giungono dal padre una ad una lasciandolo assolutamente sbalordito, per questi arrivi inaspettati!!  Da qui è un susseguirsi di tavolate affollate e allegre e di rilevanti confessioni, una di queste, però, crea scompiglio perché Kaminski dichiara di aver saputo da poco tempo di avere una quinta figlia, nata da un rapporto avuto con una ragazza, conosciuta mentre faceva un servizio fotografico, all’età di 20 anni. Questa notizia genera sconforto, soprattutto nella figlia più giovane, la quale lo insulta pesantemente!!
Kaminski dopo questo avvenimento si pone molte domande arrivando alla conclusione di essere stato un cattivo padre e di aver vissuto la sua esistenza nell’assoluto egoismo e soprattutto di non aver dato il giusto valore alle sue figlie e di non aver coltivato, nel tempo, un profondo legame con loro.
Il gesto disperato che alla fine lui compie ha comunque dato i suoi frutti perché le figlie e Nathalie stessa hanno un forte riavvicinamento, pensando non solo al padre ma anche all’uomo che è stato. Infatti la scena finale è alquanto eloquente!!
Bellissime le musiche!!!!

[+] lascia un commento a brunaparolini »
Sei d'accordo con la recensione di BRUNAPAROLINI?

Ultimi commenti e recensioni di BRUNAPAROLINI:

Parliamo delle mie donne | Indice

1° | adelio