Sarà il mio tipo?

Acquista su Ibs.it   Dvd Sarà il mio tipo?   Blu-Ray Sarà il mio tipo?

Sarà il mio tipo? Valutazione 4 stelle su cinque

di Nanni

Feedback: 6050 | altri commenti e recensioni di Nanni
martedì 12 maggio 2015

Clement, un sofisticato "professorino" di filosofia e scrittore   parigino che, convinto di non dover meritare la provincia, viene ,invece, trasferito per un anno ad insegnare

presso il liceo di Arras lontano dalla capitale.

Li verrà travolto e destabilizzato dallo straordinario talento  per la vita vera di Jennifer , parrucchiera semplice  e positiva incontrata casualmente.

Sembra l'inizio di una favola ma lo snobbismo intellettuale del "professorino" e la sua aridità emotiva risulteranno  fatali.

Clement, il protagonista colto che spazia da Kant a  Dostoevskij e che molti vorrebbero essere è in realtà cinico ed anaffettivo.

Sembra padroneggiare  il mondo dei sentimenti mentre ne è emotivamente distante.

Lui quell'universo lo sa solo raccontare e spiegare anche se a tratti ne  intuisce una presenza più forte ed  intima.

La produzione  francese, con l'ennesima commedia molto ben raccontata da Lucas Belvaux ed ancor meglio recitata da   Émilie Dequennee  Loïc Corbery,  tratta dal

romanzo  "Non il tuo tipo"  di Philippe Vilain  fa centro un'altra volta.

ciao Nanni

[+] lascia un commento a nanni »
Sei d'accordo con la recensione di Nanni?

Ultimi commenti e recensioni di Nanni:

Vedi tutti i commenti di Nanni »
Sarà il mio tipo? | Indice

1° | brian77