Noi 4

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi 4   Blu-Ray Noi 4
Un film di Francesco Bruni. Con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Noi 4 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN FILM NON RIUSCITO...LE COLPE SONO VARIE Valutazione 2 stelle su cinque

di zia abby

Feedback: 254 | altri commenti e recensioni di zia abby
lunedì 31 marzo 2014

Questa volta siamo andati al cinema convinti dalla recensione 3 stelle e mezza di My Movies. Che il film non sia un capolavoro -e spesso neanche godibile- lo testimoniano anche, dolorosamente, gli incassi e nessuna eco positiva tra le gente. I motivi? Non facciamo la classica critica. Parliamone per punti. Eccoli.
1) Non amo Gifuni ma non so se è colpa sua se il suo personaggio ha una sola sfaccettatura tra l'irresponsabile e il caratteriale. Non affiderei mille lire al suo personaggio con un eterno sorriso da imbecille incolpevole. Se mi padre mi avesse fatto fare la stessa figura al ristorante cinese avrei avuto validissimo motivi per odiarlo tutta la vita.
2) La moglie non è russa! E' una milanese frustrata. Monomaniaca, ancora innamorata del marito ( ma perchè?) talmente insopportabile che -soprattutto lei- dovrebbe odiare e basta.
3) La figlia -affascinata dalla pochezza del padre- è poca cosa appena abbozzata ma resa bene,
4) Il ragazzo è il vero protagonista -ed è bravissimo- del film che poteva essere altrimenti se il padre fosse rimsato abbozzato sul fondo, con un ruolo assolutamente meno di peso.
Bene anche l'immesa Milena Vukotic per lei respirare e recitare sono una cosa sola. Io adoro Maggie Smith ma lei non è certo da meno!
Allora? Concludendo? Alla regia poche colpe, moltissime allo sceneggiatore perchè ha appena intagliato i personaggi. Non siamo usciti incazzati dal cinema ma scontenti sì.

[+] lascia un commento a zia abby »
Sei d'accordo con la recensione di zia abby?

Ultimi commenti e recensioni di zia abby:

Noi 4 | Indice

Paola Casella