Tartarughe Ninja

Acquista su Ibs.it   Dvd Tartarughe Ninja   Blu-Ray Tartarughe Ninja
Un film di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher.
Titolo originale Teenage Mutant Ninja Turtles. Animazione, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Tartarughe Ninja * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un ibrido che non convince Valutazione 2 stelle su cinque

di khaleb83

Feedback: 4388 | altri commenti e recensioni di khaleb83
sabato 1 novembre 2014

Sono un fan delle tartarughe ninja da prima di quanto non possa ricordare. Ne ho visto cartoni animati e film, letto fumetti originali e non, ho avuto le action figures in un'epoca in cui ancora si chiamavano giocattoli, e ho aspettato questo film con una certa trepidazione, per poi scoprirmene profondamente deluso.
Non che manchi qualcosa in concreto, anche se oggettivamente la sceneggiatura è un po' traballante e le caratterizzazioni dei personaggi sono o troppo caricate, o troppo leggere. No, quel che davvero è il grosso difetto del film è l'aver cercato di recuperare lo spirito originale del fumetto e del primo film, atmosfere cupe e personaggi diretti ma non per questo superficiali (il che sarebbe stato lodevole), senza abbandonare il tono comico e buonista dei cartoni animati (il che neanche sarebbe stato male); il guaio è che si tratta di due elementi che mal si armonizzano, arrivando a essere in definitiva contrastanti per come sono stati gestiti. Per la cronaca, non stiamo parlando di momenti di ironia che spezzano la tensione, o di scene d'azione che prendono durante un film scanzonato: parliamo proprio di due filoni paralleli che non riescono ad integrarsi.
Il che, purtroppo, decreta la bocciatura del film.
In calce, solitamente io apprezzo molto il lavoro di doppiaggio (trovo che in alcuni lavori addirittura migliori il prodotto), ma qui trovo che alcune voci siano davvero caricaturali e ridicole. Se fatto su calco del lavoro originale, di male in peggio.

[+] lascia un commento a khaleb83 »
Sei d'accordo con la recensione di khaleb83?

Ultimi commenti e recensioni di khaleb83:

Vedi tutti i commenti di khaleb83 »
Tartarughe Ninja | Indice

1° | edwardblu