Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Dvd Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate   Blu-Ray Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace.
Titolo originale The Hobbit: The Battle of Five Armies. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA, Nuova Zelanda 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 17 dicembre 2014. MYMONETRO Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lo Hobbit: La Rissa Delle Cinque Armate Valutazione 1 stelle su cinque

di HudsonExperience

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di HudsonExperience
mercoledì 24 dicembre 2014

"Mancano ancora due ore..". Se dopo un quarto d'ora mi sono posto questo problema, allora era chiaro che qualcosa non andava. Se il buon vecchio Smaug viene liquidato in 10 minuti (che potevano essere tranquillamente aggiunti al precedente film), cosa succederà ora?.........Non essendo uno di quei puristi tolkeniani non starò ad analizzare le differenze e la fedeltà tra libro e film, la libertà artistica non si mette in discussione; vorrei soffermarmi piuttosto su altri aspetti . Per realizzare un bel film può essere sufficiente a volte solo un'idea, anche piccola, purchè sia efficace; quello che mi ha colpito di questo film è stata la totale assenza di idee . Possibile che il tutto si risolva un fracassone rissone interrazziale nella terra di mezzo? A mio parere sì. Non esiste un solo personaggio carismatico. Nei primi due film questo ruolo sembrava essere affidato a Thorin, ma il suo personaggio viene sminuito e piuttosto banalizzato: l'eroe che perde la ragione per ritrovarla alla fine. Bard, e chi è? Impalpabile. Gandalf, sembra essersi preso un turno di riposo stavolta. Il film è intitolato "Lo Hobbit", ma purtroppo Bilbo viene trasformato in una semplice comparsa. Legolas, ormai un bollito. Al che si potrebbe dire "ok, i personaggi non sono un granchè", ma lo sviluppo della storia lascia davvero a desiderare. Irritante la storia d'amore impossibile tra Tauriel e Kili. Brevi parentesi nelle quali compaiono, senza lasciare più traccia, Elrond, Galadriel e Saruman. Nessuna vera anticipazione o interessante retroscena di quello che avverà nel signore degli anelli. E quindi cosa resta? Una lunghissima e noiossima battaglia, lontana anni luce da quelle epiche del fosso di Helm o Minas Tirith. Ah! Vorrei lanciare un appello a Peter Jackson: lascia in pace le aquile o chiamo la LIPU!!Non è possibile che debbano essere il solito deus ex machina, dopo averle viste mi sono convinto che il film non aveva davvero più nulla da mostrare. Un grande occasione persa, ma soprattutto il modo peggiore per chiudere una delle più belle saghe cinematografiche realizzate.

[+] lascia un commento a hudsonexperience »
Sei d'accordo con la recensione di HudsonExperience?

Ultimi commenti e recensioni di HudsonExperience:

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate | Indice

Gabriele Niola