Left Behind - La profezia

Acquista su Ibs.it   Dvd Left Behind - La profezia   Blu-Ray Left Behind - La profezia
Un film di Vic Armstrong. Con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson.
Titolo originale Left Behind. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2014. - Notorious Pictures uscita mercoledì 29 luglio 2015. MYMONETRO Left Behind - La profezia * 1/2 - - - valutazione media: 1,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film catastrofico. In tutti i sensi Valutazione 1 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 517 | altri commenti e recensioni di no_data
giovedì 30 luglio 2015

Mi sono sempre piaciuti poco i film del genere catastrofico in stile americano, la cui trama prevede che milioni di persone siano spazzate via da un asteroide piuttosto che da un gigantesco tsunami, nei quali il lieto fine è garantito dalla sopravvivenza dei (pochi) protagonisti. Ebbene, stavolta ho provato comunque a superare le mie ritrosie, un po' perché d'astate c'è sempre anche un po' voglia di film disimpegnati, un po' per la presenza incoraggiante di un buon attore come Nicolas Cage. Il risultato? Un film catastrofico in tutti i sensi. Catalogabile fra i "dieci film più brutti di sempre", anche se forse non sarebbe il caso di farsi prendere dall'onda emotiva di una grande delusione. Sta di fatto che non funziona nulla, non c'è una sola cosa che riesca a salvare. Non funziona la storia: un polpettone sulla profezia dell'Apocalisse, cui non crederebbe nemmeno un bambino di tre anni. Non funzionano i dialoghi, spesso irreali, totalmente risibili. E come se non bastasse, il film cade clamorosamente in alcuni errori "tecnici" che nessun americano improvvisatosi sceneggiatore avrebbe fatto dopo l'11 settembre. L'aereo che il comandante Cage cerca disperatamente di portare in salvo, sembra partito da paperopoli e non dal JFK: chiunque può entrare nella cabina di pilotaggio e ad un certo punto una donna estrae dalla propria borsetta perfino una pistola, che forse al controllo bagagli avevano scambiato per un lucidalabbra.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

comuns venerdì 4 settembre 2015
è bene che tu l'abbia visto

Nemmeno a me è piaciuto particolarmente.. per gli effetti al computer o per altre imperfezioni che non contano.. Ciò che conta è il messaggio che emerge! Quello che sta accadendo oggi, è scritto nella Bibbia, una volta non ci credevo, ma poi ho iniziato a leggerla, e nessuno mi ha costretto o convinto a crederci. ho aperto gli occhi e ho visto che è tutto reale, queste guerre, queste disgrazie che stanno succedendo.. presto sarà esattamente come nel film. Perchè c è scritto. Apri gli occhi, inizia a leggere la Bibbia, non ti costa nulla. Non prendere alla leggera questo film con questo messaggio, salva la tua vita in tempo.

[+] non ci credo (di anonimo94)
[+] lascia un commento a comuns »

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Left Behind - La profezia | Indice

1° | marvin85