La Trattativa Stato Mafia

Acquista su Ibs.it   Dvd La Trattativa Stato Mafia   Blu-Ray La Trattativa Stato Mafia
Un film di Sabina Guzzanti. Con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna.
Docu-fiction, durata 108 min. - Italia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 2 ottobre 2014. MYMONETRO La Trattativa Stato Mafia * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di marvin85

Feedback: 1139 | altri commenti e recensioni di marvin85
sabato 17 gennaio 2015

Comincio dicendo che non ritengo che sia il miglior film fatto da Sabina Guzzanti. In questo senso a mio parere il miglior lavoro della regista è Draquila che nel suo genere è un vero capolavoro. La Trattativa però è un film di qualità su vari punti di vista. La narrazione è molto bella ed è particolare il modo in cui la Guzzanti decide di narrare la storia con un mix che spazia dal cinema al teatro dando un allo spettatore un piacevole senso visivo. Indovinata la leggera dose di ironia presente nel film e molto chiara è la spiegazione di tutta la vicenda grazie ai numerosi Flashback che sono inseriti nel modo giusto e che danno il senso alla vicenda. Un film molto bello, indovinato e che consiglio vivamente a chi vuol ricevere un minimo di chiarezza su questo tema. Sabina Guzzanti nella sua dimensione di regista di film/documentari è davvero molto brava. Da vedere!

[+] lascia un commento a marvin85 »
Sei d'accordo con la recensione di marvin85?

Ultimi commenti e recensioni di marvin85:

La Trattativa Stato Mafia | Indice