La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro

Acquista su Ibs.it   Dvd La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro   Blu-Ray La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro
Un film di Ned Benson. Con Jessica Chastain, James McAvoy, Nina Arianda, Viola Davis.
Titolo originale The Disappearance of Eleanor Rigby: Them. Drammatico, durata 122 min. - USA 2014. - Koch Media MYMONETRO La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mamma che noia! Valutazione 2 stelle su cinque

di Vaalee

Feedback: 522 | altri commenti e recensioni di Vaalee
sabato 28 febbraio 2015

122 minuti raccontati male. La storia è buona, il cast è ottimo, ma manca quel qualcosa che emoziona, che attacca lo spettatore allo schermo. Il personaggio di Eleonor è troppo concentrato su se stesso, da lei dovrebbe trasparire quella che è la sofferenza di una madre per la morte di un figlio, invece sembra semplicemente una che non sa dove andare, che non sa cosa fare e che non gliene frega niente degli altri. Un personaggio morto, con un carattere poco simpatico. Connor è il marito lasciato solo, senza spiegazione, quello che probabilmente soffre meno dei due o lo dimostra meno. La cerca, la prega, ma lei con lui non ci vuole tornare. Una tragedia non raccontata, un bambino mai visto se non in una foto, una morte che non si sa come sia avvenuta, è successo qualcosa ma noi siamo già molto dopo. Non è rara come forma di racconto ma il trauma di una perdita bisogna raccontarlo bene, bisogna far entrare lo spettatore nella tragedia, bisogna fargli capire cosa sia successo per permettergli di immedesimarsi ed emozionarsi. Non si può mostrare semplicemente il disfacimento di una coppia dal nulla senza una reale e concreta spiegazione. Mi sono annoiata, troppo lento, poco pathos, non lo consiglio.

[+] lascia un commento a vaalee »
Sei d'accordo con la recensione di Vaalee?

Ultimi commenti e recensioni di Vaalee:

La scomparsa di Eleanor Rigby: Loro | Indice

Paola Casella