Anarchia - La Notte del Giudizio

Acquista su Ibs.it   Dvd Anarchia - La Notte del Giudizio   Blu-Ray Anarchia - La Notte del Giudizio
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez.
Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 23 luglio 2014. MYMONETRO Anarchia - La Notte del Giudizio * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

migliore del film precedente, buono lo svolgimento Valutazione 3 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
mercoledì 6 agosto 2014

Chi se lo sarebbe mai immaginato che La Notte del giudizio avrebbe riscosso così tanto successo? Ebbene sì, James DeMonaco sorpreso da ciò realizza un sequel di gran lunga più convincente del film precedente, ricreando quell'atmosfera opprimente che è solita crearsi nella notte in cui tutto è permesso, in tale occasione Frank vuole vendicare la morte di suo figlio, una ex - coppia rimane per strada ed è costretta a vagare per le strade deserte mentre una madre ed una figlia vengono strappate dalla morte proprio da Frank. Quest'ultimo rappresentava l'unica ancora di salvezza, a cui aggrapparsi disperatamente per sopravvivere a quella terribile notte, la triste realtà dello sfogo che si sintetizza anche nel togliere di mezzo le mele marce delle società viene riprodotta per le strade con il supporto di quell'atmosfera da incubo mentre la tensione accresce sempre di più nello spettatore. James DeMonaco questa volta scrive una sceneggiatura migliore, più sobria e razionale dello scorso film, buono lo svolgimento della vicenda, finalmente l'idea di fondo è stata sviluppata a dovere anche se il concetto di purificazione non lo condivido, non ci si purifica con l'omicidio bensì ci si macchia di un gravissimo peccato, questo è solo uno sfogo per chi è desideroso di vendetta o per chi vuole solo uccidere e prova piacere nel farlo, non è un modo per liberarsi dal male perchè chi uccide lo incarna  decisamente. In questo film si fa nuovamente leva sulla disuguaglianza sociale mentre risulta alquanto agghiacciante la scena dei ricchi che si comprano le vittime, i nostri protagonisti si ritrovano costantemente fra la vita e la morte, Shame purtroppo perderà la vita ma sia la madre che la figlia grazie ad un Frank che alla fine non attuerà più la sua vendetta si salvano. Mancano 364 giorni al prossimo e molto probabilmente ci sarà La Notte del Giudizio 3 ma intanto per questo sequel DeMonaco ha fatto un buon lavoro.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Anarchia - La Notte del Giudizio | Indice

Emanuele Sacchi