La gente che sta bene

Acquista su Ibs.it   Dvd La gente che sta bene   Blu-Ray La gente che sta bene
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO La gente che sta bene * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma per favore! Valutazione 1 stelle su cinque

di Lupone

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di Lupone
martedì 3 gennaio 2023

Non ce n'è una giusta!
Non pretendiamo una completa caratterizzazione del personaggio, ma di uno che sta per vent'anni in uno studio legale di Milano, del quale diventa socio partner, ci vien fatto vedere solo solo che fa il simpa e non ha scrupoli? Mah ...
Il grande avvocato sceglie come collaboratore un furbetto di poco valore (sa perfettamente che quella brava è la moglie), che si comporta da scemo, lo propone a uno studio ancor più grande, poi lo scarica, poi lo rivuole così fermamente da minacciarlo se non accetta?
La moglie le sopporta tutte, e alla fine lo accoglie con un sorriso come se niente fosse, chiedendogli scusa per non aver abortito? Ah, è una donna intelligente e forte, mica una sciacquetta qualsiasi, un avvocato preparato e tostissimo.
La scena della suora non è nemmeno ridicola o demenziale, è solo di cattivo gusto.
Idem il sarto nano.
Ben costruita è la scena dell'incidente: sono in albergo assieme, su prenotazione fatta da lui, escono assieme, dopo l'incidente lui esce dall'auto senza verificare se lei è viva o morta, se ne va a piedi su per la campagna, e nessuno lo cerca: Agatha Christie sta vomitando nella tomba.
Direi che può bastare, ma lo scemo sono io, che l'ho guardato fino alle fine, otto ani dopo l'uscita, fidandomi del livello degli attori e delle critiche degli esperti. E ho pure pagato tre euro e novantanove!

[+] lascia un commento a lupone »
Sei d'accordo con la recensione di Lupone?

Ultimi commenti e recensioni di Lupone:

La gente che sta bene | Indice

Paola Casella