Io sto con la sposa

Un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed.
Docu-fiction, durata 89 min. - Italia, Palestina 2014. - Cineama uscita giovedì 9 ottobre 2014. MYMONETRO Io sto con la sposa * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Complici del terrorismo? Valutazione 3 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
domenica 29 ottobre 2017

Come documentario on the road l'opera è apprezzabile, mi ha catturato l'attenzione, risvegliando in me certe sensazioni di brivido/gioia di quei momenti della vita in cui rischi qualcosa ma alla fine ce la fai .
Ma non è possibile, a 3 anni di distanza da questo film, non osservare quanto siano cambiate le cose in Europa. I protagonisti di questa vicenda ripetono più volte durante il loro viaggio concetti di rabbia, martirio, vendetta per i popoli arabi oppressi e per la Palestina(!!!), e fanno riferimento preciso ai loro amici "combattenti per la libertà" in Siria, che oggi sappiamo tutti essere l'Isis, Daesh, Al Qaeda o come li volete chiamare. Ovvero quegli assassini che hanno tramutato il loro odio per la nostra civiltà in bombe e massacri.
Invito quindi le autorità preposte, se già non l'hanno fatto, ad avviare indagini sull'accaduto, in particolare sullo staff italiano che ha organizzato questo trasporto di persone sospette, di cui mi risulta che alcune siano poi state rispedite dalla Svezia in Italia.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Io sto con la sposa | Indice

1° | m.barenghi