Io sto con la sposa

Un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed.
Docu-fiction, durata 89 min. - Italia, Palestina 2014. - Cineama uscita giovedì 9 ottobre 2014. MYMONETRO Io sto con la sposa * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

buon inizio Valutazione 2 stelle su cinque

di foffola40

Feedback: 2287 | altri commenti e recensioni di foffola40
giovedì 16 ottobre 2014

la finzione scenica del matrimonio per attraversare indisturbati l'Europa fino alla Svezia è intrigante ma poi il docu film si svolge in modo noioso con il ripetersi degli stessi riti nelle varie tappe obbligate per raggiungere  Stoccolma da Milano. Non vorrei essere cinica ma comprendo il grande dolore di questi disgraziati costretti per fuggire e  forse morire a pagare somme ingenti ma le guerre sono sempre state strazianti per gli uomini che le hanno subite. Di fatto  si parteggia per la riuscita della fuga che è illegale anche se dolorosa. inoltre non ho approvato l'ostilità manifesta per le impronte digitali che, non risolvono molti problemi di delinquenza, ma almeno potrebbero far conoscere chi accogliamo. Il buonismo ad ogni costo non serve nè a loro nè a noi proprio perchè vengono da paesi ancora più consumati del nostro quanto a corruzione, illegalità, etc,etc.

[+] lascia un commento a foffola40 »
Sei d'accordo con la recensione di foffola40?

Ultimi commenti e recensioni di foffola40:

Vedi tutti i commenti di foffola40 »
Io sto con la sposa | Indice

1° | m.barenghi