I Origins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Origins

mmm

di TomLost92

mercoledì 30 settembre 2015

Forse non sono stato del tutto chiaro. Lei probabilmente si è soffermato sull'offensività del mio messaggio (effettivamente esagerata e di questo mi scuso) senza badare a ciò che davvero volevo dire, che è molto banale: il bello dell'arte è la sua semplicità, il suo essere diretta e spesso oscura, confusa, non chiara. Io, fatalità, mi occupo di filosofia, in particolare logica e epistemologia, seppur a un livello inferiore (non sono ancora laureato). E da studente le dico che mi sembra inappropriato analizzare un film, tra le altre cose un film di fantascienza, come se fosse un'opera di valore scientifico. Una cosa è l'arte, un'altra la filosofia. Poi certamente si possono mescolare, ma non è obbligatorio.In parole povere, se li goda i film!Io non conosco i titoli da lei citati, e sinceramente mi fanno un pò paura, ma a intuito credo che siano opere più didascaliche(per l'appunto) che altro.Poi io non so se in tutto ciò ci sia da parte sua una certa avversione verso la tradizione orientale, molto presente in "I origins" (reincarnazione etc.), siccome mi sembra di notare dai titoli da lei citati e dai suoi studi un certo feeling con il cristianesimo. Ma questa è una mia supposizione.Però, ripetendomi, i film per me vanno visti, non studiati.

[+] lascia un commento a tomlost92 »
I Origins | Indice

1° | mauro lanari