Into the Woods

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Woods   Dvd Into the Woods   Blu-Ray Into the Woods
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Into the Woods * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL FILM PIù BRUTTO DELLA STORIA Valutazione 1 stelle su cinque

di Cridiben

lunedì 13 aprile 2015

Se fosse possibile dare meno di una stella lo farei. Tralasciando il fatto che dopo quindici minuti di film io e le tre persone con cui sono andata al cinema volevamo già lasciare la sala, la sensazione che abbiamo avuto uscendo dal cinema è stata una sola: IMBARAZZO. Imbarazzo per i popò di attori che fanno parte del cast e che, fatemelo dire, dovrebbero VERGOGNARSI di aver fatto parte di una produzione simile. Imbarazzo per gli autori che, cito il mio fidanzato, "probabilmente erano ubriachi". Imbarazzo per la Disney e per la produzione che.. onestamente non so cosa avessero in testa!

La trama non ha spessore e non stimola l'interesse, i personaggi sembrano totalmente inebetiti e le canzoni, seppur singolarmente siano ascoltabili, sentite una dietro l'altra fanno venire la depressione. Si salvano giusto la fotografia, i costumi (ad esclusione del look anni '40 di Johnny Depp) ed il personaggio della strega intepretato da Meryl Streep. La cosa che mi ha imbarazzato più di tutte? IL PRINCIPE AZZURRO (anzi, I principI azzurrI). La scena in cui cantano al fiume, strappandosi la camicia in prenda all' "AGONY" è qualcosa di orripilante. Senza contare che... poco dopo questa scena "straziante" in cui il principe di Cenerentola si strappa le vesti pensando alla sua amata, egli decide bene di tradirla miseramente con la moglie del fornaio incontrata sempre in questo stra-maledetto bosco. IL PRINCIPE AZZURRO TRADISCE CENERENTOLA IL GIORNO DELLE NOZZE?! No vabbè.

Ergo? Facevo meglio a spendere 8 euro in qualcosa di meglio ( possibilmente acolico!)

[+] lascia un commento a cridiben »
Sei d'accordo con la recensione di Cridiben?

alvixis mercoledì 15 aprile 2015
mah...

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti...ma questo film è una fedelissima rappresentazione di un Musical del 1986. La Disney ha ripreso le canzoni e ha riportato il Musical sul grande schermo mettendoci dietro la computer grafica e un cast di tutto rispetto. La Disney non si è inventata niente, nessuno era ubriaco e dire che il cast "dovrebbe vergognarsi" per fare qualcosa che a Broadway ha avuto un incredibile successo e migliaia di persone hanno pagato ben più di 8 euro per vedere, bè, forse è più fuori di testa questo. Detto ciò questo Musical ha toni chiaramente sarcastici...la canzone a cui fai riferimento (Agony) a mio parere è una delle più belle, non concepisco come possa non piacere ma vabbè. [+]

[+] lascia un commento a alvixis »
Into the Woods | Indice

3° | killbillvol2