Into the Storm

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into the Storm   Dvd Into the Storm   Blu-Ray Into the Storm

Catastrofico ma non quanto avrei voluto Valutazione 2 stelle su cinque

di veritasxxx

Feedback: 7044 | altri commenti e recensioni di veritasxxx
giovedì 28 agosto 2014

Questo è quello che succede quando hai voglia di andare al cinema e le alternative sono un film horror mediocre e un cartone animato di qualche saga infinita che continuerà a produrre seguiti finchè gli incassi saranno alti. Allora ti convinci che un bel film catastrofico tutto azione e immagini spettacolari ti possa distrarre dal mutuo da pagare, dal vicino che lascia la spazzatura sul pianerottolo, dal droghiere che non ti fa mai lo scontrino e che non si capisce come calcoli il prezzo del pane e dal fatto che non solo non esistono più le mezze stagioni, ma neanche quelle intere visto che l'estate è finita e non hai visto il mare neanche in cartolina. Allora ti dirigi verso la cassa del cinema, che è deserto come ogni 27 agosto che si rispetti, e la tipa sottopagata dietro al bancone sfoggia un sorriso beffardo quando esclami fiero "due biglietti per Into the storm, ho la tessera!"
E fino a che il film non inizia non ti rendi conto che nessuna delle sfighe che volevi dimenticare verrà cancellata da una sceneggiatura mediocre, da effetti speciali ben fatti ma che da soli non riescono a farti stare novanta minuti su una poltrona di una sala semivuota senza lasciarti il sospetto di essere stato truffato, e da dialoghi banali e mal tradotti in una lingua che poco si predispone alla prevedibilità di certe esternazioni che solo oltreoceano riescono ad essere plausibili. E improvvisamente speri che l'uragano, il terremoto, lo tsunami e Godzilla con il mal di pancia arrivino sulla scena per purificare il mondo da attori tanto mediocri, da immeritate opulenze di licei iperefficenti ma che non creano cultura e da nobili sentimenti tanto banalizzati da risultare irritanti. Se mai mi trovassi sepolto in una pozza con l'acqua alla gola e in compagnia della tipa che mi piace da una vita, aspettando di morire affogato, credo che invece di lasciare un video a papà ringraziandolo per avermi messo al mondo mi lancerei in una estemporanea advance e ho lo strano sospetto che lei non si tirerebbe indietro. Qualcuno muore risucchiato dal tifone, ma non abbastanza per fare giustizia: la metereologa bonazza potrà riabbracciare la sua bambina e il vice preside con il vizietto dell'eroe andrà fiero dei suoi ragazzi che presto si diplomeranno nella ridente cittadina di Silverton dove ti fanno 49 dollari di multa se non attraversi la strada sulle strisce.
Pensavo che l'era di internet portasse alla ribalta giovani sceneggiatori a buon prezzo che offrono i loro talenti alle majors di Hollywood. Che so, magari qualche laureato in lettere con indirizzo cinematografico dall'Ucraina o la Cina, tanto oramai con i traduttori si capisce tutto. Invece le buone storie ormai le scrivono solo per le serie tv. Uffa, proprio quando mi ero abituato alla toilette del mio multisala di zona.

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Sei d'accordo con la recensione di veritasxxx?

Ultimi commenti e recensioni di veritasxxx:

Vedi tutti i commenti di veritasxxx »
Into the Storm | Indice

Paola Casella