God's Not Dead

Acquista su Ibs.it   Soundtrack God's Not Dead
Un film di Harold Cronk. Con Kevin Sorbo, Shane Harper, David A.R. White, Dean Cain, Michael Tait (II).
Titolo originale God's Not Dead. Drammatico, durata 113 min. - USA 2014. - Dominus Production uscita giovedì 25 febbraio 2016. MYMONETRO God's Not Dead * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film è un film Valutazione 1 stelle su cinque

di Mario Nitti

Feedback: 9875 | altri commenti e recensioni di Mario Nitti
domenica 6 marzo 2016

Sono credente, ma questo ora non è importante. Se devo scrivere una recensione devo valutare un film che, come un libro, non è bello se dice quello che piace a noi, ma se lo fa bene, raccontandoci una storia convincente, costruendo dei personaggi credibili e con passaggi narrativi efficaci. In particolare ho sempre amato i film che propongono problemi complessi e lasciano allo spettatore le risposte, fidandosi della sua intelligenza. Questo film manca di tutto. E’ prevedibile, recitato in modo approssimativo e vorrebbe, con un’arroganza sconfinata, risolvere il dibattito che ha impegnato a fondo scienza, filosofia, sociologia, psicanalisi e teologia negli ultimi secoli con una serie di rivelazioni che pretenderebbero di dimostrare come le risposte siano evidenti per chi solo le voglia vedere. Il disprezzo del professore per la religione, duramente stigmatizzato e svillito come manifestazione di debolezze, è esattamente quello che gli autori dimostrano per chi non la pensa come loro. Manicheo e semplicistico è un film inutile. I credenti di bocca buona applaudiranno e i non credenti scuoteranno la testa ma la visione non servirà a nessuno dei due per stimolare un ragionamento.

[+] lascia un commento a mario nitti »
Sei d'accordo con la recensione di Mario Nitti?

Ultimi commenti e recensioni di Mario Nitti:

Vedi tutti i commenti di Mario Nitti »
God's Not Dead | Indice

Olivia Fanfani