E fu sera e fu mattina

Acquista su Ibs.it   Dvd E fu sera e fu mattina   Blu-Ray E fu sera e fu mattina
Un film di Emanuele Caruso. Con Simone Riccioni, Giovanni Foresti, Nicola Conti, Francesca Risoli, Sara Francesca Spelta, Lorenzo Pedrotti, Albino Marino Drammatico, durata 110 min. - Italia 2014. MYMONETRO E fu sera e fu mattina * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una langa immaginaria Valutazione 1 stelle su cinque

di biorhino

lunedì 10 febbraio 2014

Film impegnativo ma poco credibile (quale governo annuncerebbe la fine del mondo?), infarcito con qualche bello scorcio delle langhe ma pieno zeppo di stereotipi e luoghi comuni, descrive una langa che sicuramente non esiste più, con personaggi lontani anni luce dall'attualità, detto da uno che è nato e cresciuto in quelle zone.Verso il finale si fa il tifo per la fine del mondo

[+] lascia un commento a biorhino »
Sei d'accordo con la recensione di biorhino?

dodix2013 martedì 18 marzo 2014
un bel documentario no?

Mi scusi Signor biorhino, Lei si sente tradito in quanto, nato e cresciuto nella Langa (terra strepitosamente bella ne convengo), non la riconosce nel film.Ma forse non tiene conto del fatto che il temi trattati trascendono dalla location. Un film di questo tipo avrebbe potuto essere ambientato altrove, senza perdere nulla del suo valore.Quanto alla Langa, esistono dei bellissimi documentari, che assolvono al compito che Lei, mi scusi, impropriamente attribuiva al film in questione.La saluto cordialmente.

[+] lascia un commento a dodix2013 »
E fu sera e fu mattina | Indice

1° | pranda