Child 44 - Il bambino n. 44

Acquista su Ibs.it   Dvd Child 44 - Il bambino n. 44   Blu-Ray Child 44 - Il bambino n. 44
Un film di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine.
Titolo originale Child 44. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 137 min. - USA 2014. - Adler Entertainment uscita giovedì 30 aprile 2015. MYMONETRO Child 44 - Il bambino n. 44 * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una storia confusa e poco avvincente Valutazione 2 stelle su cinque

di Duke59

domenica 3 maggio 2015

Sarà che non avevo letto il libro, sarà che mi aspettavo un thriller ... e invece mi sono trovato di fronte ad un film d'azione che descrive lotte politiche ambientate nell'Unione Sovietica Stalinista, ma a me questo film ha deluso parecchio.

Innanzitutto la storia è davvero molto confusa e la ricerca dell'assassino di bambini occupa si e no un 15-20% del tempo del film. I dialoghi li ho trovati spesso caricaturali e le scene di pestaggi e corpo a corpo durano davvero troppo.
Indagini vere e proprie non ce ne sono e l'assassino viene catturato quasi per caso collegando le zone del ritrovamento dei corpi all'attività degli ispettori di una fabbrica (ma come hanno fatto a collegare tra loro queste due cose?).
La storia si  dilunga nella descrizione di crudeli e violente faide interne al Partito Comunista Sovietico che finiscono con il travolgere crudelmente le persone più deboli ma i legami tra i vari personaggi restano poco chiari (ad esempio Raisa che legami aveva con il crudele Vasili visto che l'uomo al telefono la implora di "tornare con lui"?).  E poi davvero troppe scazzottate e lotte. In certi momenti sembrava quasi un film di Bud Spender e Terence HIll ... in chiave triste. Di thriller questo film non ha praticamente nulla. Io lo definirei più un action movie a tema politico-

[+] lascia un commento a duke59 »
Sei d'accordo con la recensione di Duke59?

topogrigio domenica 10 maggio 2015
concordo

Il titolo del film è Child 44 . Mi aspettavo un lungo primo piano sulla vicenda di questo serial killer, scene più cruente, approfondimenti psicologici sulla natura del macellaio . Ma nulla. Il film parla di una storia personale a cui non frega nulla a nessuno. O meglio, la storia biografica di Leo è interessante ma in questo modo il regista ha decentrato in maniera incredibile gli assassinii facendoli risultare una vicenda marginale e dando invece molta più importanza al rapporto di Leo stesso con la moglie e alla situazione dell'MGB. I due protagonisti si improvvisano Holmes e Watson e cominciano a fare ricerche alla cieca trovandosi sempre nei guai e venendo sbattuti da una parte all'altra della Russia, tutto condito da scene claustrofobiche e lente fino alla noia. [+]

[+] lascia un commento a topogrigio »
Child 44 - Il bambino n. 44 | Indice

1° | alex2044