Captain America - The Winter Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain America - The Winter Soldier   Blu-Ray Captain America - The Winter Soldier
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 26 marzo 2014. MYMONETRO Captain America - The Winter Soldier * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chi "muore" si rivede Valutazione 4 stelle su cinque

di Nick16

Feedback: 2155 | altri commenti e recensioni di Nick16
sabato 19 aprile 2014

Gli ultimi film della marvel dopo avengers, iron man 3 e thor 2, mi hanno un po' deluso e così avevo il timore che anche questo film non fosse all'altezza della media marvel, ma mi sbagliavo: questo episodio su Rogers è ricco di combattimenti, effetti speciali, una trama non molto esplicita che ti tiene in tensione e un numero di colpi di scena e intrighi tanto che è qusi impossibile raccontare il film senza spoilerare qualcosa; il film è incentrato sulla difficoltà di riconoscere i nemici e il confine fra libertà e sicurezza.
Il Soldato d'Inverno è un personaggio ben strutturato e molto diretto negli scontri, quando viene  rivelata la sua identità si rimane stupiti e si vorrebbe rivedere il primo film per vedere se tutto combacia; non capito il perchè del nome (SPOILER forse per la stagione in cui "muore" nel primo) e come fa ad avere la stessa età che nell'uno se viene detto che gli vengono attribuiti omicidi negli utimi 50anni.
Nel film ho notato una cosache non ha senso: viene detto che gli elicarri servono per uccidere le persone che possono essere un minaccia, ma quando entrano in azione appena identificano un bersaglio sparano un missile per colpire la zona in cui si trova; così facendo uccidono lui e tutte le persone nei dintorni, quindi non aiuterebbe la popolazione, anzi la sterminerebbe.
A chi dice che il film è prevedibile rispondo: ultimamente quale fil non lo è? ci sono scene di cui sai già la conseguenza, perchè quasi tutti i film sono strutturati allo stesso modo: SPOILER SPOILER SPOILER chi quando ha visto Nick Fury morire non ha pensato "questo torna dopo"?
Insomma il film è molto bello e spero che la marvel continui così.

[+] lascia un commento a nick16 »
Sei d'accordo con la recensione di Nick16?

Ultimi commenti e recensioni di Nick16:

Vedi tutti i commenti di Nick16 »
Captain America - The Winter Soldier | Indice

Gabriele Niola