Captain America - The Winter Soldier

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain America - The Winter Soldier   Blu-Ray Captain America - The Winter Soldier
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 26 marzo 2014. MYMONETRO Captain America - The Winter Soldier * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello ma troppo hollywoodiano negli effetti Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
domenica 6 aprile 2014

Capitan America in versione cinematografica ha da subito conquistato il mio interesse e la mia simpatia con il primo episodio della saga, vuoi per una trama consistente che ci riporta ai tempi del nazismo, vuoi per lo stile descrittivo del protagonista e della sua immensa umanità di uomo sensibile e timido. Confesso che è da oltre un anno che non vedo più al Cinema questo genere di film fantascientifici a base di azione e di scenografia mastodontica, per cui dopo aver visto questo secondo episodio, ne commento in maniera essenziale le mie impressioni a caldo. La trama che narra di un complotto ordito all'interno stesso dell'organizzazione S.H.I.E.L.D. ai danni del nostro eroe e dei suoi più fidi compagni di avventura e che trae le sue origini nientepopodimeno proprio dall'epoca del nazismo, per non parlare poi del temibile nemico di turno, il cosiddetto soldato d'inverno, che poi si scoprirà essere un ex carissimo amico di Capitan America e adesso ridotto ad un cyborg passato dalla parte dei cospiratori, sicuramente è di buon livello. Ciò che non mi ha ammaliato più tanto è l'uso sfrenato e roboante degli effetti speciali che in diverse scene di azione li ho trovati caotici e troppo movimentati. Nel complesso comunque film più che discreto. Per gli appassionati del genere, merita sicuramente di essere visto.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Captain America - The Winter Soldier | Indice

Gabriele Niola