Bologna 2 agosto... I giorni della collera

Acquista su Ibs.it   Dvd Bologna 2 agosto... I giorni della collera   Blu-Ray Bologna 2 agosto... I giorni della collera
Un film di Giorgio Molteni, Daniele Santamaria Maurizio. Con Giuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter.
Drammatico, durata 98 min. - Italia 2014. uscita giovedì 29 maggio 2014. MYMONETRO Bologna 2 agosto... I giorni della collera * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di gian23

domenica 1 giugno 2014

Premetto che non sono un esperto di cinema, ma certe cose so riconoscerle, decisi di andare al cinema con un'amica per vedere un film interessante che potesse ben illustrarci la strage accaduta più di 30 anni fà, prima di andare come di consueto mi ero un pò informato sul web riguardo il contesto storico dell'epoca, ma già dopo 10-15 minuti dell'inizio del film capisco che sarebbe stato una delusione, non credo di essere stato l'unico ad accorgermene dato che più persone, credo critici di cinema dato che erano soli e con aria alquanto sdeganta, poco dopo lasciano la sala, comunque i motivi della delusione sono diversi: innanzitutto una male interpretazione dei personaggi, sembravano recite delle scuole medie, gesta e toni di voce che mettevano in imbarazzo per quanto sembrassero recitati, il protagonista dovrebbe fare la parte che fa il libanese nel film romanzo criminale, ma non ci si avvicina minimamente,prova a fare il duro ma non gli esce bene -.- per non parlare poi delle scene più movimentate come le sparatorie, scenografie vergognose e imbarazzanti, che è la parola più ideale per l'intero film, anche i costumi non sono il massimo e la trama non spiega bene l'andamento dei fatti, un documentario su youtube al cinema avrebbe reso molto meglio.

Spero che un evento storico di tale portata vengo riproposto al cinema da gente all'altezza.

[+] lascia un commento a gian23 »
Sei d'accordo con la recensione di gian23?

maveal domenica 22 giugno 2014
non sono d'accordo

Anch'io ho visto il film. Mi spiace molto che Gian 23 non abbia recepito il messaggio che il film lancia specialmente ai più giovani.I commenti del pubblico presente in sala: "Film didattico, molto utile per ricordare ma altrettanto utile per fare si che eventi così atroci non abbiano più a ripetersi!

[+] lascia un commento a maveal »
Bologna 2 agosto... I giorni della collera | Indice

Paola Casella