Automata

2 stelle, e oggi sono generoso... Valutazione 1 stelle su cinque

di Barracuda Argento

Feedback: 777 | altri commenti e recensioni di Barracuda Argento
domenica 1 marzo 2015

Quel momento in cui vedi la recensione di no_data e pensi che si tratti del solito guastafeste...
Poi vai al cinema, vedi che sono disponibili solo più 12 posti e allora ti convinci che si tratterà davvero di un buon film, magari non si rivelerà un capolavoro, ma sicuramente un'opera degna di questo nome.
Il film inizia abbastanza bene, con 10 minuti di buon intrattenimento.
Dopodichè il film inizia a diventare monotono, poi noioso; dopo 30-35 minuti ti ritrovi a pensare ai fatti tuoi mentre la pellicola continua imperterrita a scorrere mantenendo quel ritmo macchinoso.
Durante le saltuarie e brevi scene di azione che scuotono un po' il tutto pensi che il film si possa ancora salvare, che quella sequenza di immagini possa essere la svolta tanto attesa, ma senza risultato.
Verso i 45 minuti dell'opera ti accorgi pure di quanto la trama sia scontata  e soprattutto incoerente.
A questo punto il film viene condito con frasi pronte surgelate con lo scopo di dare una cornice dorata ad un quadro senza figure. Purtroppo c'è bisogno anche del contenuto.
Ma il pezzo forte deve ancora venire: il finale, dove il signor "fetta biscottata più spessa" romba il motore dell'automobile e travolge la solita figura stereotipata del ciccione cattivo.
Dopodichè in una delle ultime scene, in cui non vedi l'ora dell'apparizione dei titoli di coda, avviene la cosa che non doveva avvenire: si offende il secondo capolavoro di James Cameron, "Avatar", copiando e incollando la scena finale con la medesima battuta:"Che effetto fa tradire la propria specie?".

Una nota positiva? Gli ottimi effetti VFX e la recitazione degli attori, che disperatamente hanno provato ad esonerare dai Razzie Award il primo ed ultimo film di  Gabe Ibanez che i miei occhi vedranno.

[+] lascia un commento a barracuda argento »
Sei d'accordo con la recensione di Barracuda Argento?

3,14159265359_ giovedì 5 marzo 2015
alcune considerazioni

Ci sono diversi elementi di sicura debolezza in questo film, ma buona parte della tua critica deriva da, forse, aspettative e preferenze molto differenti da quello che il film ha da offrire.Ad esempio l'attesa di una svolta che non arriva e non fa bene a non arrivare.Ci sono in vero delle lungaggini che sarebbero state felicemente evitabili, ma il film rimane godibile dagli gli amanti di Asimov, Dick ed in generale fantascienza e fantapolitica... neanche lontanamente un razzie award come sembri indicare.

[+] lascia un commento a 3,14159265359_ »
mabster lunedì 9 marzo 2015
basta questa frase..

"Durante le saltuarie e brevi scene di azione che scuotono un po' il tutto pensi che il film si possa ancora salvare..."per comprendere il perchè tu ti senta cosi generoso....

[+] lascia un commento a mabster »

Ultimi commenti e recensioni di Barracuda Argento:

Automata | Indice