Necropolis - La città dei morti

Acquista su Ibs.it   Dvd Necropolis - La città dei morti   Blu-Ray Necropolis - La città dei morti
Un film di John Erick Dowdle. Con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz Titolo originale As Above, So Below. Horror, durata 93 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO Necropolis - La città dei morti * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non tocca i punti giusti Valutazione 2 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
domenica 4 gennaio 2015

Necropolis, film Horror che narra della ricerca della pietra filosofale e porta invece i protagonisti alle porte dell'inferno. Bè detto così ti aspetti una figata di film che ti incuriosisce dall'inizio, ti fa trattenere il respiro e ti entusiasma nel finale ma purtroppo non è cosi. Anzi è l'ennesima prova di come le  idee buone vengano poi sviluppate male. Personalmente poi la tecnica del found footage mi ha davvero rotto le palle, non se ne può più e non ha da tempo l'effetto sperato cioè quello di coinvolgere lo spettatore in prima persona ma più che altro lo infastidisce per le riprese in movimento che danno il voltastomaco nonostante in questo horror sia comunque molto meglio che in altri. La storia è un miscuglio di leggende di civiltà diverse ma ci poteva pure stare, ciò che non convince è la completa mancanza di mistero, tutto viene spiegato a parole dalla protagonista durante le sequenze del film come fosse una voce narrante fuoricampo vanificando quindi qualsiasi colpo di scena o spiegazione. L'utilizzo della religione già visto in rec non ha qui lo stesso effetto e manca completamente di una sceneggiatura in grado di supportarla. Alla fine del film molti si chiederanno: ma di che cosa parlava poi questo horror??? Forse nemmeno il regista stesso saprebbe darci una vera spiegazione. Tanta confuzione insomma in questa opera ambiziosa di Dowdle di certo non aiutato dal solito trailer ingannevole che ci mostra tutt'altro. La regia nonostante la tecnica found footage è buona  ma la storia non si regge in piedi nonostante un interpretazione gradevole degli attori seppur semisconosciuti. Claustrofobia a iosa ma in conclusione troppa roba sul piatto e sviluppata male. Nonostante tutto visto i tempi mi aspettavo pure di peggio, almeno non mi sono addormentato.

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
Necropolis - La città dei morti | Indice

Gabriele Niola