Mai così vicini

Acquista su Ibs.it   Dvd Mai così vicini   Blu-Ray Mai così vicini
Un film di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frances Sternhagen, Andy Karl.
Titolo originale And So It Goes. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2014. - Videa uscita giovedì 10 luglio 2014. MYMONETRO Mai così vicini * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scottante testimonianza gerontofila Valutazione 2 stelle su cinque

di veritasxxx

Feedback: 7044 | altri commenti e recensioni di veritasxxx
giovedì 28 agosto 2014

L'ormai settantenne Michael Douglas e la sua quasi coetanea Diane Keaton si spalleggiano in questa commedia agrodolce che farà sognare i vecchi nostalgici di Io e Annie e Manhattan. Ma il vecchio Mike non è Woody Allen e lo scoprirete presto, perchè dopo dieci minuti di visione avrete già indovinato l'intera trama del film, se siete familiari con questo tipo di commedie americane tutte political correctness e buoni sentimenti. E il burberissimo Douglas, che è arrabbiato col mondo perchè un cancro gli ha portato via la moglie e che sul lavoro è una macina nonostante l'età (purtroppo da quelle parti il sistema pensionistico non prevede che un anziano abbia diritto a un po' di riposo, quindi smettetela di lamentarvi dell'INPS), dopo aver scoperto di essere nonno e dopo qualche scontro con la sua vicina di casa, che cucina come solo le americane sanno fare e canta come Ella Fitzgerald in un ospizio per poveri, si addolcirà al punto di dimenticarsi quei problemi di prostata che gli impediscono un'erezione da anni e rispolvererà la pompetta lasciata nel cassetto del comodino per soddisfare la bella Annie, che a detta sua "ha un corpo da favola". Il film, sponsorizzato dalla casa di riposo per vecchie star di Hollywood, propone al grande pubblico lo scottante tema della sessualità nella terza età, mostrandone i lati più teneri ma anche sorprendendoci su come i costumi siano oramai cambiati (memorabile la scena in cui la Keaton si masturba davanti alla webcam del suo Ipad mentre Micheal é in una riunione di lavoro e frena la sua eccitazione versandosi un cubetto di ghiaccio nelle mutande della salute).
Io non lo so a chi sono indirizzati questo tipo di film. Forse al conto in banca del signor Douglas o all'ego di Miss Keaton, che non è mai stata bella e che spera di diventare attraente con l'età visto che le altre attrici della sua epoca più avvenenti di lei oramai sono delle mummie ambulanti. Quello che posso dirvi è che la vecchiaia non è quella mostrata in questo film. Arrivano gli acciacchi, le ossa diventano fragili, la spinta sessuale diventa un ricordo lontano e si trova piacevole la compagnia dei bambini, il che è più impressionante di tutto il resto. Ma per fortuna dura poco, perchè la morte arriva veloce a purificare ogni bruttura (cinematografica e non). Anche per Micheal e Diane.

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Sei d'accordo con la recensione di veritasxxx?

Ultimi commenti e recensioni di veritasxxx:

Vedi tutti i commenti di veritasxxx »
Mai così vicini | Indice

Paola Casella