Mai così vicini

Acquista su Ibs.it   Dvd Mai così vicini   Blu-Ray Mai così vicini
Un film di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frances Sternhagen, Andy Karl.
Titolo originale And So It Goes. Commedia sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2014. - Videa uscita giovedì 10 luglio 2014. MYMONETRO Mai così vicini * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una piacevole commedia Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82848 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
domenica 13 luglio 2014

Un anziano e scorbutico agente immobiliare sta cercando di vendere l'ultimo lotto prima di potersi ritirare in pensione. Tutto cambia quando il figlio, con notevoli problemi alle spalle, gli affida la nipotina per alcuni mesi. L'uomo verrà aiutato dalla vicina di casa.
Un uomo e una donna che hanno passato la sessantina ma soprattutto vedovi che cercano di riprendere in mano la loro vita. Reiner ci regala una piacevole commedia che si mantiene sempre su buoni livelli e non scade mai nella volgarità. Si ride e ci si commuove e pazienza se il finale risulti un tantino troppo melenso. Il merito della riuscita di questa pellicola va anche sicuramente alla coppia Keaton-Douglas che si dimostra decisamente scoppiettante. I buoni sentimenti prevalgono ma in maniera intelligente e con diversi momenti di puro divertimento. Ottima anche la scelta della colonna sonora. Insomma una commedia godibile in grado di farci passare un'ora e mezza in tranquillità con la speranza che per tutti ci possa essere una seconda possibilità ma che soprattutto ci si può innamorare anche passati i sessant'anni.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Mai così vicini | Indice

Paola Casella