La Spia - A Most Wanted Man

Acquista su Ibs.it   Dvd La Spia - A Most Wanted Man   Blu-Ray La Spia - A Most Wanted Man
Un film di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.
Titolo originale A Most Wanted Man. Thriller, durata 122 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO La Spia - A Most Wanted Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"...io non mi fido..." Valutazione 5 stelle su cinque

di Polie

domenica 2 novembre 2014

Visto stasera. C'era una strana atmosfera in sala. Mai un vocio. Mai una esaltazione scomposta del pubblico. Tutti attenti ed inchiodati sulla poltrona con gli occhi fissi sullo schermo. Phil Hoffman, come le piu' strane coincidenze del destino, in questa sua ultima - magistrale - interpretazione, vestiva i panni di una spia che, nonostante l'alcool ed un umore non proprio sereno, ha cercato fino alla fine di trovare a stimolare nell'animo delle persone la forza di avere il coraggio di far prevalere a tutti i costi la morale del "buon senso". Il coraggio dell'ultima chance da concedere a chiunque: anche quando la speranza di ricevere in cambio una "buona azione" e' di percentuali ridottissime. Phil e'morto per overdose di eroina. Quando e' stato ritrovato aveva ancora la siringa infilata nel braccio. Vistosamente trasandato in un ruolo, come detto sopra, che gli calzava a pennello. Non ha sbagliato niente. Ogni suo sguardo, ogni movimento, ogni sua parola sembravano annunciare quello che a poco sarebbe stato un tragico evento che, in questi casi, poi ti scrive per sempre nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a polie »
Sei d'accordo con la recensione di Polie?

La Spia - A Most Wanted Man | Indice

2° | alex2044