Viaggio sola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viaggio sola   Dvd Viaggio sola   Blu-Ray Viaggio sola
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela.
Commedia sentimentale, durata 85 min. - Italia 2013. - Teodora Film uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Viaggio sola * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

la fiction italiana Valutazione 2 stelle su cinque

di iankenobi

Feedback: 1124 | altri commenti e recensioni di iankenobi
lunedì 28 ottobre 2013

La storia di irene che per lavoro fa' l'ospite a sorpresa cioe' colei che valuta gli standard degli alberghi di lusso,i 5 stelle.Ad ogni ispezione sentiamo irene ripetere le frasi del questionario da riempire;l'asciugamano era profumato?la temperatura della minestra era di vostro gradimento?e via dicendo.
Nel confronto con il direttore di un albergo la sentiamo spiegare anche come in un hotel di quel genere,chiunque debba sentirsi accettato anche se non ci tornere' mai piu' o se non sa' cosa sono le uova alla benedict.
Nella vita privata invece potrebbe sembrare irrisolta,il suo migliore amico e' un suo ex che sta' per avere un bambino con un altra donna,ed ha una relazione di perenne contrasto con la sorella.
La morte di una donna,conosciuta in un albergo a Berlino,la fara' riflettere sulla sua vita.
Una trama semplice,una regia sicura per un film talmente piccolo da scomparire,dove la parola originalita' e' del tutto bandita.
Niente di nuovo ne' nell'inquadrature,ne' nello sviluppo della storia e soprattutto nella scelta degli attori.
Ok sappiamo che margherita buy sa' interpretare personaggi di donne fragili ed insicure e stefano accorsi quello ormai del bravo uomo sincero ma usarli in continuazione in tutti i film da ormai 15 anni a questa parte,ti fa' sembrare di vedere lo stesso film over and over,senza parlare della scena del bacio piu' finta che si sia mai vista.
Direi grazie per averci ricordate che una persona che viaggia continuamente puo' sentirsi sola ma da qui a farne una parabola sulla solitudine..........
Credo che lo schermo televisivo sia l'habitat piu' naturale.

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sei d'accordo con la recensione di iankenobi?

Ultimi commenti e recensioni di iankenobi:

Vedi tutti i commenti di iankenobi »
Viaggio sola | Indice

1° | brandokate