Via Castellana Bandiera

Acquista su Ibs.it   Dvd Via Castellana Bandiera   Blu-Ray Via Castellana Bandiera  
Un film di Emma Dante. Con Emma Dante, Alba Rohrwacher, Elena Cotta, Renato Malfatti, Dario Casarolo, Carmine Maringola.
continua»
Drammatico, durata 94 min. - Italia, Svizzera 2013. - Cinecittà Luce uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Via Castellana Bandiera * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

Mi piacerebbe capire Valutazione 2 stelle su cinque

di Goldy


Feedback:
lunedì 16 settembre 2013

Mi piacerebbe capire quali sono i criteri che la giuria di un festival  segue per premiare un'attrice o un attore.  In questo film  la protagonista femminile non dice una parola, la si vede (tranne nella scena iniziale) sempre seduta in macchina e  la regista non le concede mai un primo piano. Eppure  si è meritata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Anche la colonna sonora  ,  una canzone, peraltro bellissima,  ascoltata una sola  volta nella lunga  scena finale  ha guadagnato un premio importante.  Davvero i cossiddetti  qaddetti ai lavori posseggono strumenti critici vosì  esclusivi e sofisticati  da diventare incomprensibili    a noi  semplici fruitori di film?
Obiettivamente il film mi sembra da  relegare nella categoria  "Molto rumore per nulla"  nel senso che se debbo viverlo come una metafora di una certta  realtà siciliana beh, non mi dice nulla di nuovo. Su un piano più generale riflettere sulla stupidità  dell'intrasigenza  e della testardaggine  a scapito della  ragionevolezza  bè non mi  sembra una scoperta di scioccante  novità..

[+] lascia un commento a goldy »
Sei d'accordo con la recensione di Goldy?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
93%
No
7%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
odessa mercoledì 16 ottobre 2013
nemmeno la canzone
100%
No
0%

Io non salvo nemmeno la canzone finale lunga e noiosa come la sequenza

[+] lascia un commento a odessa »
d'accordo?
Via Castellana Bandiera | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
Nastri d'Argento (5)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 19 settembre 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità