Un'insolita vendemmia

Un'insolita e inaspettata esperienza Valutazione 5 stelle su cinque

di Ele25

sabato 20 aprile 2013

Ricordo ancora la prima volta che ho visto il trailer di "Un'insolita Vendemmia", era il 14 marzo, un mesetto prima dell'uscita nelle sale. Devo dire che m'ha colpito subito, sono stata rapita da quella musichetta di sottofondo, simpatica e bizzarra ma che ti fa divertire. All'inizio ti aspetti di sederti in sala e di ridere dall'inizio alla fine.
Ma non è proprio cosi. E' un misto tra divertimento e drammaticità, definito appunto "tragicomico". Un dramma raccontato con l'ironia, ma soprattutto senza troppi intrecci da capire, semplice, impostato e leggero.
E poi tratta temi attualissimi, a mio avviso molto importanti e che possono far riflettere. Ottima è stata la scelta della location, ovvero l'isola di Capraia, insomma un angolo di paradiso toscano, dove protagoniste sono state le scene esterne, un bel modo x pubblicizzare posti turistici.
Per quanto riguarda gli attori, sono stati tutti molto professionali. Marianna De Micheli si rivela sempre più brava, riesce a trasmettere quel "brivido" in più che pochi riescono a darmi.
Bravi e sorprendenti Jgor Barbazza e Alex Belli, sono riusciti a rendere i personaggi "reali" e "insoliti".
Roberto Alpi si conferma un grande attore italiano.
Insomma a chi non l'ha ancora visto lo consiglio. Tre parole chiave: notevole, umoristico e insolito. Correte al cinema ;-)

[+] lascia un commento a ele25 »
Sei d'accordo con la recensione di Ele25?

Un'insolita vendemmia | Indice

1° | atlas91