Un altro mondo

Un film di Thomas Torelli. Con Vittorio Marchi, Westin Luke Penuma, Igor Sibaldi, Antonio Giacchetti.
Titolo originale Another World. Documentario, durata 63 min. - Italia 2013. MYMONETRO Un altro mondo * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'ho appena visto ed ho già voglia di rivederlo! Valutazione 5 stelle su cinque

di Roberto DP

lunedì 24 marzo 2014

Ho visto "Un altro mondo", sarà perchè sto attraversando un periodo particolare della mia vita, dove i temi di questo documentario mi affascinano, ma io l'ho trovato semplicemente "straordinario". Belle le immagini, le musiche, le interviste. Ciò che mi ha stupito è la semplicità con la quale è stato trattato un tema così complesso. L'intreccio delle scoperte delle fisica quantistica e le sue incredibili spiegazioni scientifiche della "spiritualità", la riscoperta della saggezza millenaria degli indiani d'America, la profondità delle analisi dell'io di Igor Sibaldi e Gregg Braden aglii esperimenti (interessantissimi) di Masaru Emoto. Visti tutti insieme hanno una luce molto più intensa. Io credo che chi ha realizzato questo film abbia capito una cosa fondamentale, che questa società intrisa di consumismo e frenesia, stia in realtà cercando "altro". E questo "altro" cerca di far emergere "Un altro mondo", questa invisibile "energia" che muove le nostre vite, il capire che l'io non è separato da ciò che ci circonda ma unito al TUTTO e dunque parte di quell'UNO che si chiama "umanità". Io ho già voglia di rivederlo. Davvero, davvero, bello!

[+] lascia un commento a roberto dp »
Sei d'accordo con la recensione di Roberto DP?

tuttoepossibileachicrede venerdì 6 febbraio 2015
tuttoepossibileachicrede

Nulla più mi stupisce poiche'delle leggi dell universo ne comincio a comprendere le cause e gli effetti e a farne esperienza nella mia vita,era ora che si attuasse un grande risveglio delle coscienze che dona ad ognuno di noi il libero arbitrio di riscoprire chi siamo realmente,cioè parte del tutto e un tutt'uno con il tutto

[+] lascia un commento a tuttoepossibileachicrede »
Un altro mondo | Indice

Marco Chiani