Tutti contro tutti

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti contro tutti   Blu-Ray Tutti contro tutti
Un film di Rolando Ravello. Con Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Raffaele Iorio, Agnese Ghinassi.
Commedia, - Italia 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 febbraio 2013. MYMONETRO Tutti contro tutti * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il sogno di un bambino Valutazione 4 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
venerdì 1 marzo 2013

Il ritratto triste della società, quello che non compare sui giornali o in televisione, ma con cui molte famiglie devono fare i conti: le case occupate, gli espedienti per sopravvivere, le abitazioni sovraffollate. Un mondo fatto di furbizia e ingenuità dove tutti si approfittano di tutti, dove la solidarietà è dietro le porte chiuse e l'elemosina di un aiuto arriva di nascosto.  Un film che fa male, nonostante qualche risata, un film che asciuga anche le lacrime perché è drammaticamente reale. Una storia che urta i nervi per quanto può sembrare inverosimile, ma ci si rende conto ben presto che non siamo lontani dalla quotidianità della grande città, che di fronte alla sfrontata ricchezza c'è un imperante povertà di ritorno, che il disagio di una crisi sempre più pressante sovrasta e distrugge famiglie, che i giovani sono senza speranza e che il sogno di un bambino è quello di una casa e di una famiglia unita. Ben recitato, sia nel lato comico che in quello drammatico, calibrato al punto giusto tra risata e serietà, violento dentro è un film da vedere per pensare, riflettere e capire che la società è malata e a volte un gesto di solidarietà può più di mille parole.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Tutti contro tutti | Indice

Twitter