Third Person

Acquista su Ibs.it   Dvd Third Person   Blu-Ray Third Person
Un film di Paul Haggis. Con Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Moran Atias, James Franco.
Titolo originale Third Person. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - Belgio 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Third Person * 1/2 - - - valutazione media: 1,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'angusto spazio di due ore e un quarto Valutazione 2 stelle su cinque

di LorenzoDV

Feedback: 2503 | altri commenti e recensioni di LorenzoDV
domenica 1 settembre 2019

La visione del film mi ha lasciato un senso di incompiuto che non mi sono spiegato immediatamente, cercavo di capire, con la mia scarsa cultura in materia, se fosse stata colpa della regia o della sceneggiatura ed ero fuori strada.
I bambini (tutti i cuccioli) hanno bisogno di protezione; il film esamina tre modi sbagliati (rectius malati) di fornire protezione ai piccoli: l'eccesso, il pretesto, il possesso. Tre storie si dipanano senza aver nulla in comune che il tema di base, lo scarsissimo intreccio è troppo artificioso per offrire la sensazione di continuità e tutta l'opera risulta disorganica.
Il matematico Fermat aveva l'abitudine di scrivere le sue osservazioni sul margine delle pagine del libro di algebra, fintanto che non giunse ad enunciare un teorema la cui dimostrazione (che è o andata persa oppure mai scritta) "non può essere contenuta nel margine troppo stretto della pagina". Ripensando alla storia dell'ultimo teorema di Fermat ho capito cosa è mancato a questo film: il tempo. Per sviluppare le tre storie sarebbe stata adeguata una trilogia. Mi spiace banalizzare, è dovuto al fatto che è banale. PS: Il resto è perfetto ad iniziare dallo splendido lavoro degli attori.

[+] lascia un commento a lorenzodv »
Sei d'accordo con la recensione di LorenzoDV?

Ultimi commenti e recensioni di LorenzoDV:

Vedi tutti i commenti di LorenzoDV »
Third Person | Indice

1° | eugenio