The Zero Theorem

Acquista su Ibs.it   Dvd The Zero Theorem   Blu-Ray The Zero Theorem
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, Mélanie Thierry, David Thewlis, Tilda Swinton, Matt Damon.
Titolo originale The Zero Theorem. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Minerva Pictures Group uscita giovedì 7 luglio 2016. MYMONETRO The Zero Theorem * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il mondo agli occhi di Terry Valutazione 4 stelle su cinque

di biso93

Feedback: 7538 | altri commenti e recensioni di biso93
sabato 18 febbraio 2017

The zero theorem e' un film del 2013 scritto e diretto dal buon Terry Gilliam ed interpretato tra gli altri da Christoph Waltz nel ruolo principale. Il buon vecchio Terry ritorna in grande stile, mostrandoci di nuovo che questo caro regista e' ancora in grando di dire la sua, se chi di competenza gliene desse opportunita'. Gilliam riprende alcune tematiche a lui care, riprende il grande George Orwell e ci regalo un film di fantascienza, punk, futuristico e allo stesso tempo vintage e contemporaneo. Tutto cio' e' reso possibile da una grande e ormai nota fantasia dell' autore e alla sua grande capacita' di amalgamare fluidamente questi vari concetti. La societa' ormai e' pienamente consumista e incontentabile, le corporation dominano il mondo, la nostra connessione virtuale e' constante ed invadente e siamo constantemente sotto controllo per chi di dovere possa darci cio' che vogliamo. Film intelligente ed interessante, con un bel cast in grando di caratterizzare molto bene anche piccole parti, Waltz da un ennesima conferma delle sue capacita' e la breve durata della pellicola dona una buona fluidita' ad una sceneggiatura che a volte fatica un po. Forse un Gilliam gia' visto ma perfettamente di riportare il suo pensiero ai giorni nostri. Vivamente consigliato!!

[+] lascia un commento a biso93 »
Sei d'accordo con la recensione di biso93?

Ultimi commenti e recensioni di biso93:

Vedi tutti i commenti di biso93 »
The Zero Theorem | Indice

Emanuele Sacchi