Wolverine - L'immortale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wolverine - L'immortale   Dvd Wolverine - L'immortale   Blu-Ray Wolverine - L'immortale
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale The Wolverine. Azione, durata 107 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 25 luglio 2013. MYMONETRO Wolverine - L'immortale * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Neve che si scioglie al sole Valutazione 3 stelle su cinque

di LucaRossi

Feedback: 322 | altri commenti e recensioni di LucaRossi
lunedì 29 luglio 2013

Un inizio sorprendente si scioglie come neve al sole.

Wolverine - L'immortale inizia con il protagonista rintanato in un antro nella roccia di una montagna fredda e inospitale. Lui sembra essere nel suo elemento ideale: un uomo più vicino allo stadio animale che a quello umano; solo, isolato e tormentato dagli incubi dell'amata che ha dovuto uccidere.

Viene ritrovato da una giovane giapponese che le chiede di portare l'estremo saluto a un uomo a cui lui, con il suo coraggio, ha concesso una vita lunga e di successo. C'è spazio per un toccante flashback sulla catastrofe atomica di Nagasaki, quando Wolverine e il giapponese si sono conosciuti. Nipote di quest'ultimo è una bellissima ragazza destinata a diventare la donna più potente del Giappone grazie all'eredità che il nonno le lascerà. Per l'apertura del testamento tuttavia ci vogliono tre giorni, nei quali l'affascinante fanciulla, difesa da Wolverine, deve riuscire a sopravvivere.

Le premesse per un bel film ci sono tutte, ma è proprio dopo questa parte iniziale che l'opera sembra stranamente perdere di consistenza.

La storia d'amore non si sviluppa più di tanto, le scene d'azione sono un po' piatte, lo scontro finale sembra l'ultimo livello di un videogame in cui ci si scontra con il boss finale.

La delusione tuttavia non deve spingere all'abbandono della sala prima della fine dei titoli di cosa, durante i quali ci si può ricollegare alle emozioni vissute durante la visione dei primi X-Men.

[+] lascia un commento a lucarossi »
Sei d'accordo con la recensione di LucaRossi?

Ultimi commenti e recensioni di LucaRossi:

Wolverine - L'immortale | Indice

Gabriele Niola