The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dopo 5 mila anni di attesa, la positività ha vinto Valutazione 5 stelle su cinque

di GuidoPiangatello

Feedback: 241 | altri commenti e recensioni di GuidoPiangatello
venerdì 26 aprile 2013

La terra aspettava da millenni che dentro alle persone la positività prevalesse sulla negatività (in amore perchè sul lavoro succede da sempre che la positività prevalga sulla negatività) e improvvisamente è successo. Quasi a tutti, perché alcuni umani negativi irriducibili preferiscono uccidersi al diventare positivi e fanno la guerra agli alieni, che non la fanno a loro. Mostrare una guerra combattuta da una parte sola, con l'altra parte che non solo non fa la guerra ma offre amore (con una sola eccezione, perché Cercatrice ormai è più umana/negativa che aliena/positiva) è il merito maggiore di questo film. Non il solo, però, perché ogni parola che viene detta e ogni situazione che viene mostrata è semplicemente perfetta per descrivere una situazione che la terra conoscerà al massimo entro 10/20 anni a partire da oggi (per cui la fantascienza lasciatela stare, perchè la sostanza di questo film tra poco sarà scienza). Prima di proseguire, però, voglio avvertire chi mi legge che a scrivere qui è uno che in questo film sarebbe un alieno, ovvero uno che da ormai 11 anni ha un'impostazione positiva integrale sconosciuta sulla terra attuale. Cosa intendo con impostazione "positiva" o "negativa" non posso dirvelo qui, per motivi di spazio, ne interesserebbe a qualcuno perché per voi io sono il nemico. Purtroppo, perchè il gradimento di questo film e di altri sbilanciati verso la positività in amore (che è l'oggetto oggi ancora del tutto sconosciuto alla ragione, ma non al cuore che lo conosce da sempre) dice che il cuore di molti fa già oggi il tifo per l'amore positivo, anche se la sua ragione non saprebbe cosa è e in cosa differisce dall'amore negativo. Per me è imbarazzante di parlare con voi quanto lo è per Wanda nel film, ma ormai il mio pianeta e il vostro sono così vicini che siamo costretti in qualche modo a parlarci. Se la cosa v'interessa, venite a trovarmi sul mio sito (cercate su Google "una terra dove l'amore è positivo") e ci troverete questo film commentato parola per parola, oltre che informazioni sulle relazioni positive e quelle negative.

[+] lascia un commento a guidopiangatello »
Sei d'accordo con la recensione di GuidoPiangatello?

Ultimi commenti e recensioni di GuidoPiangatello:

The Host | Indice

1° | alicecila