The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che non farà la storia del cinema (bello) Valutazione 1 stelle su cinque

di Alicecila

mercoledì 10 aprile 2013

125 minuti di film che sono praticamente la versione allungata e riempita di aria fritta dei 2 minuti del trailer... The host si sviluppa su una storia che poteva risultare interessante, anche se non c'è niente di nuovo sotto il sole: alieni che invadono il pianeta prendendo possesso dei corpi umani. Peccato che nonostante la formula super collaudata il film risulti noioso, prolisso, con dialoghi (quando ci sono) tristemente banali e poco naturali, e silenzi infiniti che non aggiungono niente al pacchetto a parte ulteriore tedio. Paesaggi e ambientazioni ben confezionati come in un bravo lavoretto di sartoria senza fantasia. Su questo background si va ad inserire la vicenda in primo piano: una storia d'amore che definire melensa mi pare troppo poco, con la protagonista contesa da due uomini che sembrano usciti da un provino per "l'uomo perfetto". Nel complesso un film totalmente privo di sostanza, se proprio vogliamo salvare qualcosa direi abbastanza buona la recitazione (nonostante i pessimi dialoghi che era obbligata a sostenere) della protagonista Saoirse Ronan, anche se l'espediente narrativo della sua voce interiore è molto poco riuscito e risulta addirittura fastidioso. Un po' di spessore recitativo è inoltre aggiunto da William Hurt, nel ruolo dello zio, ben delineato e convincente. Dopo Gattaca (capolavoro) sembra che Niccol non riesca più ad azzeccare un film di fantascienza. In time era già poco convincente, con The host continua la parabola discendente. Speriamo si fermi!

[+] lascia un commento a alicecila »
Sei d'accordo con la recensione di Alicecila?

paradosso universale mercoledì 7 agosto 2013
d'accordo ma non al 100

Sono d'accordo con te sulla recensione, ma non sul voto. Evidentemente 1 stella è dettata dalla delusione, ma per quanto possano essere fondate le critiche, resta comunque un bel film con un soggetto più originale della classica invasione aliena. A volte risulta eccessivamente lento ma lascia il tempo di riflettere sulle implicazioni etiche, lasciando spazio allo spettatore su quale sia la parte del giusto. Durante lo sviluppo del film mi sono trovato più volte davanti a questo dilemma pensando a quale fosse la soluzione migliore.La voce interiore della protagonista è stata una scelta che ha inciso negativamente su buona parte della pellicola. Peccato.

[+] lascia un commento a paradosso universale »
The Host | Indice

1° | alicecila