The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

di CarloTrevisan

Feedback: 380 | altri commenti e recensioni di CarloTrevisan
venerdì 29 marzo 2013

Sono andato a vedere questo film  solo perchè era diretto dallo stesso regista di quel capolavoro che è Gattaca.
Non sono andato molto convinto, lo immaginavo un action commerciale. Mi sono completamente ricreduto. Un film bellissimo, profondo, con ritmi narrativi e dialoghi che mi hanno riportato alla mente appunto il suo capolavoro.
 Le tematiche principali sono il perdono, il sacrificio, l'amore per ciò che è dentro una persona e non fuori. e ha una o due scene molto forti. L'autrice è la stessa della saga di Twilight ma c'è un balzo in avanti notevole nelle tematiche. Non c'è confronto, per quanto Twilight sia composto da una serie di film apprezzabili, è pur sempre un qualcosa di molto commerciale, a tratti melenso e molto teen. Qui tutt'altro. Sicuramente meno frenetico di In Time, ma molto più profondo. Tutti molto bravi nel cast, in particolare sorprendente, anzi proprio da Oscar, Saoirse Ronan, stella emergente del cinema internazionale, probabilmente, fra le ragazze della sua età una delle migliori al mondo, col viso comunica come ben poche ho visto fare.
La storia è molto originale, le fasi di azione sono presenti quanto basta, non è un film commerciale. o meglio, nasce sicuramente per incassare, viste le premesse, ma non è scritto diretto e interpretato come tale. I dialoghi sono bellissimi. un film che mi ha lasciato qualcosa dentro, mi è piaciuto veramente molto.
Fra le tante centinaia di film violenti e gratuti, film demenziali e presunti film d'autore, questo emerge e vince con la sua purezza.

[+] lascia un commento a carlotrevisan »
Sei d'accordo con la recensione di CarloTrevisan?

Ultimi commenti e recensioni di CarloTrevisan:

The Host | Indice

1° | alicecila