The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un melenso Twilight in salsa fantascientifica Valutazione 2 stelle su cinque

di Belisarius

giovedì 28 marzo 2013

Storia che narra di parassiti alieni che abitano il corpo degli umani. Anche se da questo film si evince che il vero parassita è Stephenie Meyer, che si appropia dei generi letterari/cinematografici (prima il vampiresco ora la fantascienza) stravolgendone la mitologia e trasformandoli in qualcosa di stucchevolmente romantico ed improbabile. The Host appare come una "scopiazzatura" di Twilight: stessi personaggi, stessa storia d'amone della protagonista femminile indecisa fra due spasimanti, stessi baci agognati, desiderati, ma non dati, stessi siparietti romantici inutili e troppo lunghi. A differenza della saga vampiresca però, il film sembra fatto in economia, tutto girato in pochissime location (spesso in studio) e quasi privo di effetti speciali. Una nota positiva, la protagonista, Saorise Ronan, che dimostra grandi doti da attrice e una abilità recitativa non comune per ragazze così giovani (anni luce avanti a Kristen Steward). Insomma se siete dei (o meglio "delle") teenager con poche pretese, forse potrete sopportare la visione dell'intero film, chi invece ha già visto Twilight e lo ha trovato lento e noioso, troverà che questo film è ancor più lento e decisamente melenso.

[+] lascia un commento a belisarius »
Sei d'accordo con la recensione di Belisarius?

lenaduchannes giovedì 28 marzo 2013
buon libro pessimo film?

Non so come sia il film perché è appena uscito e sicuramente non corro al cinema a vederlo (con il rischio di essere travolta da dodicenni arrapate), però ho letto il libro e mi è piaciuto. Avendo visto i trailer credo che l'abbiano trasformato in una banale storiella smielata d'amore. Il libro non è incentrato sull'amore ma sul rapporto tra Mel e Wanda che coesistono nello stesso corpo. Prima di dare un giudizio definitivo guarderò il film, ma so già che sarà una profonda delusione (come la sedicesima luna).

[+] lascia un commento a lenaduchannes »
carlotrevisan venerdì 29 marzo 2013
ma l'hai visto?

Secondo me l'unica cosa giusta che hai detto è che la protagonista è bravissima.Per il resto c'è poco da aggiungere, non te la prendere ma il fatto che un buon 90sia in disaccordo con la tua recensione dice tutto.E senza offesa, da come parli sembra che tu non abbia nemmeno visto il film, o magari non l'abbia capito...

[+] io l'ho visto e tu? (di belisarius)
[+] lascia un commento a carlotrevisan »
ichavez venerdì 29 marzo 2013
irrilevante

Scusami, purtroppo parti da un presupposto completamente errato: L'Ospite, il libro, è stato scritto ben PRIMA di Twilight dalla Meyer. Facciamo attenzione a non sparare sulla croce rossa giusto per il gusto di cavalcare il malcontento (secondo me ingiustificato) che ruota intorno a Stephenie Meyer.

[+] lascia un commento a ichavez »
mickey97 martedì 2 aprile 2013
twilight e the host sono due cose diverse

Anch'io pensavo inizialmente che The Host fosse una copia di Twilight, ma dopo aver visto il film divengo sempre più consapevole di quanto siano diversi tra di loro. Stephenie Mayer, questa volta, ci offre un'altra visione del romanticismo che si esprime nei sentimenti uniformi di Melanie e Wanda. Il tuo paragone con il terzo film della saga di Twilight ( Eclipse) è del tutto inesistente. Concordo con carlotrevisan, da come parli sembra che tu non l'abbia visto, o quantomeno capito come del resto Marianna Cappi che non ha saputo cogliere il vero messaggio del film.

[+] lascia un commento a mickey97 »
juri84 mercoledì 3 aprile 2013
secondo me non hai visto il film

Scusa ma leggendo il tuo commento anch'io ho avuto l'impressione che tu non abbia visto il film ma ti sia limitato a dare un commento superficiale su una storia che non ha proprio nulla a che vedere con Twilight!

[+] lascia un commento a juri84 »
The Host | Indice

1° | alicecila