Una notte da leoni 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Una notte da leoni 3   Blu-Ray Una notte da leoni 3

Una notte da leoni ma non troppo.. Valutazione 2 stelle su cinque

di Hexer

martedì 11 giugno 2013

Nel 2009 andai con poco entusiasmo al cinema per vedere quello che sarebbe diventato il primo capitolo di una trilogia da capolavoro. Le lacrime sono incontenibili davanti a questa comicità. Nel 2011 la storia si ripete (in tutti i sensi) cambiano solo gli sfondi ma il concetto è sempre quello: hangover. Anche qui le risate non tardano, nel mio caso si sono triplicate rispetto al primo capitolo ma c'è sempre quella piccola sensazione di vecchio, ripetuto alla fine del film. Esilaranti, come al solito, le foto durante i titoli di coda che mi/ci hanno tenuto/i inchiodato/i alla poltroncia fino alla fine. Il terzo ed ultimo capitolo sconvolge tutto. La trama non si basa più sull'hangover ma è tutta un'altra cosa. Il tema dell'hangover, seppure ripetuto nel secondo capitolo, era azzeccatissimo. La sensazione di Deja vù era inevitabile ma quantomeno lo spettatore sapeva di guardare Una notte da leoni. Questo non vale per l'ultimo capitolo dove viene presentato di tutto tranne che l'hangover, fulcro di questa saga. In sala si entra pieni di aspettative ma alla fine del film se ne esce delusi, senza il solito dolore alle mascelle per le troppe risate ma anche con gli occhi lucidi perchè si è coscenti che questo è il capitolo finale. Le risate, questa volta, tardano ad arrivare. La pellicola non provoca più quella risata spontanea che la caratterizzava e quasi si prova vergogna a ridere in sala. Il personaggio di Alan, forse, è l'unica ragione per cui vale la pena di vedere questo film. Fortunatamente ritroviamo la comicità simbolo della trilogia durante i titoli di coda, questa volta senza la solita sequenza di fotografie ma con un filmato di un paio di minuti tutti da ridere. In conclusione, non andate al cinema se volete vedere Una notte da leoni ma andateci se volete scroprire come finisce questa fantastica trilogia, che seppure è calata nell'ultimo film, è sempre un qualcosa di speciale, unico ed inimitabile.

Un saluto, Hexer!

[+] lascia un commento a hexer »
Sei d'accordo con la recensione di Hexer?

Una notte da leoni 3 | Indice

1° | a.auris