Two Mothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Mothers   Blu-Ray Two Mothers
Un film di Anne Fontaine. Con Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn.
Titolo originale Adore. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Australia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 17 ottobre 2013. MYMONETRO Two Mothers * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gran bel film, ma "difficile" e scabroso Valutazione 3 stelle su cinque

di Angelo Bottiroli - Giornalista

Feedback: 7646 | altri commenti e recensioni di Angelo Bottiroli - Giornalista
lunedì 21 ottobre 2013

Recensione flash per questo film della regista 54enne francese Anne Fontaine (Il mio migliore incubo, l’amore prima del mito, Nathalie), tratto dal libro "The Grandmothers" di Doris Lessing.
Un film “difficile” soprattutto per gli argomenti scabrosi che vengono trattati, il rapporto strano, difficile, molto profondo, a tratti anche ambiguo tra i 4 protagonisti di un'intesità profonda che ci fa interrogare sui vari aspetti della vita, ma non voglio anticiparvi altro..
Dico subito che le scenografie sono spettacolari: le due famiglie abitano in due villette immerse nel verde e davanti al mare, a poche decine di metri, in un posti veramente da sogno di una bellezza incredibile.
Il film si snoda quasi esclusivamente sulla vita dei 4 protagonisti le due mamme e i loro due figli maschi appena ventenni.
Grande interpretazione di Naomi Watt (Diana, The Impossible, Dream House), ma soprattutto di quella che nel film è la sua amica del cuore, Robin Wright (Millenium, l’arte di vincere, The Conspirator) che qui da il meglio di se stessa.
Trattandosi di una recensione flash, non dico altro, ma solo ricordare che il film rimane in visione al Megaplex Stardust solo fino a mercoledì sera, e merita veramente di essere visto, per cui non lasciatevi scappare l’occasione.

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Bottiroli - Giornalista?

Ultimi commenti e recensioni di Angelo Bottiroli - Giornalista:

Vedi tutti i commenti di Angelo Bottiroli - Giornalista »
Two Mothers | Indice

1° | ebru erel