The Canyons

Acquista su Ibs.it   Dvd The Canyons   Blu-Ray The Canyons
Un film di Paul Schrader. Con Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk, Tenille Houston, Amanda Brooks.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2013. - Adler Entertainment uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO The Canyons * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film necessario e attuale Valutazione 5 stelle su cinque

di TarantinoFan96

Feedback: 7460 | altri commenti e recensioni di TarantinoFan96
sabato 27 dicembre 2014

Un film attuale, una storia di gelosie ambientata in un mondo in cui tutti controllano tutti, dove tutti sanno chi sono tutti, ma non conoscono mai veramente nessuno. Il film si apre con le immagini di alcuni cinema chiusi, abbandonati, decadenti e successivamente vediamo i quattro protagonisti (produttori cinematografici e attori) coi loro sguardi immersi nei loro smartphone. Un film, quindi, che descrive la fine del cinema e l' inizio di un'era dominata da un vuoto esistenziale in cui le nuove tecnologie sono i protagonisti assoluti. Il fatto che i protagonisti siano in procinto di girare un film e che non sia presente nessuna scena in cui si vedano i protagonisti stare davanti e/o dietro a una telecamera comporta a rendere ancora meglio questo degrado. Ormai siamo tutti attori che recitano una parte a seconda delle situazioni in cui ci troviamo, siamo continuamente alla ricerca di trasgressioni e di emozioni forti e riprendere il tutto con il nostro cellulare, unico mezzo in grado di offrirci l'intrattenimento adatto per noi. The Canyons, che ha ricevuto critiche negative in generale, è l'ennesimo film non capito dalle masse che descrive l' era in cui viviamo con grande lucidità e in modo diretto, non un capolavoro (non ancora almeno), ma un film necessario.

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
Sei d'accordo con la recensione di TarantinoFan96?

Ultimi commenti e recensioni di TarantinoFan96:

Vedi tutti i commenti di TarantinoFan96 »
The Canyons | Indice

Razzie Awards (1)