Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sbagliato dal principio Valutazione 1 stelle su cinque

di vaness

venerdì 27 giugno 2014

Un mondo pieno di lustrini e cervelli vuoti, il disfacimento del mondo dell'adolescenza e adolescenti stessi privi di sogni,obiettivi da raggiungere,interessati sollo all'apparenza. E' questo ciò che ci propone il nuovo film di Sofia Coppola. Quello che ci vorrebbe proporre,per correggermi, ma che in realtà non riesce mai a presentarci con questa pellicola. Il messaggio è dato da una sceneggiatura basata su un articolo letto su una famosa rivista americana e da cui la Coppola ha iniziato a sviluppare la sua storia;peccato davvero che sia riuscita a sviluppare ben poco! Il film infatti presenta una sceneggiatura molto carente nella caratterizzazione dei personaggi e nella narrazione della storia;inutile dire che vuoti logici e personalità piatte,poco curate e per nulla approfondite fanno da contorno a quello che rimane solo un qualunque fatto di cronaca americano. La storia infatti è poco verosimile nella realtà comune, avrebbe potuto rappresentare solo lontanamente quella che è la vera realtà del mondo dei giovani se solo avesse avuto una storia di per sè più verosimile! D'altra parte,chi conosce ragazzi di diciotto,vent'anni che si intrufolano con così tanta inverosimile facilità nelle case di persone famose per svaligiare ogni bene di loro proprietà?...Si capisce che è un contesto troppo lontano e tra l'altro mal sviluppato(seppur realmente accaduto) non adatto da proporre alle giovani generazione che si recano in sala. Trama che vuole arrivare al messaggio di per sè un pò forzato che alla fine riesce a dirci tutto e niente, scene usate per 'riempire' la durata del film che grazie a queste riesce a sfiorare l'ora e mezza,regia assente,fotografia poco curata e non cerchiamo di giustificare la scarsità della qualità con ciò che il messaggio vuole comunicare.cerchiamo l'obiettività nel giudicare qualcosa che ci è stato proposto di vedere!

[+] lascia un commento a vaness »
Sei d'accordo con la recensione di vaness?

Bling Ring | Indice