Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un reality mal riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

venerdì 6 dicembre 2013

Il film dovrebbe raccontare la storia vera di un gruppo di ragazzi americani che decide di rubare a casa di noti attori , mostrando la pochezza dei valori delle nuove generazioni interessate solo alla vita dissipata,al lusso e all’emulazione di star di dubbio esempio morale. Sofia Coppola questa volta fallisce creando un falso documentario noioso, irrealistico e ripetitivo. L’idea di utilizzare un’attrice famosa come Emma Watson risulta fuorviante essendo lei stessa già una diva, per un film del genere credo sarebbe stato opportuno usare attori poco noti per creare uno stacco netto tra chi è famoso e chi non lo è. Le stesse dimore dei protagonisti avrebbero dovuto essere meno abbienti o almeno se non era il denaro a essere un problema, sarebbe dovuto emergere in modo marcato l’ossessività del follower seguace delle star, disposto a tutto pur di entrare in possesso di un feticcio del properio idolo. Nell’unica scena dove sono presenti alcune dive, il gruppo le snobba senza minimamente curarsi di loro. Inoltre anche se non vivo in America sono scettica riguardo alla sicurezza che dilaga nelle loro strade, non credo neanche per un secondo che la gente possa permettersi di lasciare auto di lusso aperte con tanto di mazzette di soldi in bella mostra, per non parlare di lussuose ville di infiniti metri quadri totalmente deserte, senza sorveglianza e senza personale. In un negozio le commesse danno più fretta, in questo film i ladri avevano il tempo di provare e scegliere ciò che più gli aggradava, nel dubbio di tornare la volta successiva. L'unica cosa che riesce ad emerge  è la satira al sistema giuridico americano, dove chiaramente l’innocente è l’attore più bravo .

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

hollyver07 mercoledì 11 dicembre 2013
il senso del possesso delle star...

Ciao eleonora panzeri, perdona l'intrusione. Legittima la tua perplessità in merito alla facilita con la quale la banda Bassotti s'introduceva nelle case dei VIP (veramente insulse persone). Per dare un senso alla cosa, devi sempre tener presente che il vero "oggetto di valore" - ovvero le supposte star - è ben difeso da consistenti battaglioni di guardie private. Inoltre, la maggior parte delle cose rubate nelle case faceva parte dei cospicui doni che le varie griffe letteralmente regalano alle succitate star, magari come gadget legati alle promozioni pubblicitarie. Ulteriore curiosità... nei quartieri più agiati e "tranquilli" di quelle zone (ovvero i soli ben "protetti" dalla police...) non è poi così strano trovare ancora porte delle case ed autovetture aperte, ovvio che da noi sarebbe comunque un suicidio. [+]

[+] nessun intrusione anzi (di eleonora panzeri)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
Bling Ring | Indice