Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lindsay ha chiesto di me? Valutazione 3 stelle su cinque

di iankenobi

martedì 22 ottobre 2013

ok puo' sembrare un passo indietro per sofia coppola,anche se somewhere, secondo me,non voleva andare da nessuna parte,ma non l'ho trovato neanche cosi male.
Storia di un gruppo di ragazzi,cmq agiati,di los angeles talmente ossessionati da brands e celebrities,da cominciare a rubare nelle case di personaggi famosi.
Il film puo' veramente ricordare i videoclip,le atmosfere sono cmq leggere ma in fondo fa' pensare a come dei ragazzi possano scegliere come loro idoli paris hilton o lindsay lohan,o qui in italia, fabrizio corona ad ex.
C'e' ormai una fascinazione per il personaggio un po' fuori le righe..........
Se non avessi abitato a los angeles mi sarei chiesto ma come facevano ad entrare,in quelle case,ricordo che comunque e' una storia vera,ebbene anche nelle ville dei ricchi non ci sono quasi mai recensioni e l'unico deterrente e',di solito,un cartello che dice"attenzione casa sottosorveglianza" eppure non ci crederete ma i furti nelle case sono pochissimi.

[+] lascia un commento a iankenobi »
Sei d'accordo con la recensione di iankenobi?

hollyver07 martedì 22 ottobre 2013
...personaggi fuori dalle righe...?!

Ciao iankenobi, perdona l'intrusione (non per derubarti...). E' vero, alcuni spettatori si sono stupiti dell'inconsueta facilità con la quale avvenivano i furti ma... Los Angeles è molto lontana da noi, non solo in termini di distanze chilometriche e considero comprensibile certe perplessità. I "malcapitati" derubati son talmente ricchi che l'unico vero problema, almeno per loro, è assicurasi d'esser sempre protetti da stuoli di body guard, non certo dalla perdita d'oggetti più o meno costosi. Detto (perfidamente) questo... non è la storia a rendere banale il film, è il film stesso ad apparire insulso/inconsistente, al pari degli attori protagonisti. La superficialità, dei veri protagonisti, il loro mondo, le motivazioni esistenziali, i punti di riferimento ecc. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
iankenobi mercoledì 23 ottobre 2013
si hollyver sono d'accordo

pero'secondo me il film e' stato troppo maltrattato..e' una realta' che esiste sia in america che in italia e anche se affrontata con leggerezza puo' essere interessante...niente di eccezionale, come dici te sembra un videoclippone,non lo rivedrei certamente ma non mi sento di affossarlo del tutto

[+] lascia un commento a iankenobi »
hollyver07 giovedì 24 ottobre 2013
la "brutalità" dei giudizi...

...ed io, in questo specifico caso nella consapevolezza dell'opinibilità dei miei giudizi, mi considero uno spettatore affossatore (almeno di questo film e lo affermo ridacchiando). A seguire, grazie per la cortese replica. Saluti a te

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Bling Ring | Indice